Skip to content

I 7 modi migliori per risolvere i team Microsoft che non si sincronizzano su desktop e dispositivi mobili

28 de Ottobre de 2022

Microsoft Teams mira a essere lo strumento di comunicazione del team all-in-one con supporto per chiamate di testo, voce e video. Sebbene Teams abbia un lungo elenco di funzionalità, spesso presenta problemi come errori di accesso, condivisione dello schermo e sincronizzazione dei dati tra i dispositivi. Quando si usa Microsoft Teams tra computer e dispositivi mobili, è essenziale sincronizzare tutti i messaggi, i file, le notifiche e le voci del calendario. Ed è doloroso quando ciò non accade.

Microsoft Teams è una soluzione multipiattaforma con app native Android, iPhone, Windows e Mac. Ciò significa che puoi riprendere la comunicazione utilizzando qualsiasi dispositivo con lo stesso account Microsoft. Tuttavia, ti rimane un’esperienza interrotta quando l’app non riesce a sincronizzare i nuovi messaggi. Questi sono i modi migliori per correggere la mancata sincronizzazione di Microsoft Teams tra desktop e dispositivi mobili.

1. Verificare la connessione a Internet

Esaminiamo prima alcune nozioni di base, ok? Dovrai garantire una connessione Internet attiva sul desktop e sul dispositivo mobile per sincronizzare correttamente gli ultimi messaggi di Teams.

Passo 1: Premi il tasto di scelta rapida Windows + I per aprire le Impostazioni sul tuo computer Windows.

Passo 2: Seleziona Rete e Internet dal menu a sinistra e conferma lo stato della connessione.

Puoi abilitare e disabilitare la modalità aereo sul telefono per ripristinare la connessione di rete. Quindi apri l’app Teams e controlla la presenza di nuovi messaggi. Se riscontri ancora problemi di connettività su Android o iPhone, leggi la nostra guida per ripristinare le impostazioni di rete.

2. Forza il riavvio dell’app

L’app Teams potrebbe non essere in grado di sincronizzare i messaggi anche con una connessione attiva per motivi sconosciuti. Tuttavia, dovrai forzare la chiusura dell’app e riaprirla su desktop e dispositivi mobili.

Passo 1: Fare clic con il tasto destro del mouse sul tasto Windows e aprire Task Manager.

Passo 2: Seleziona Computer e premi il pulsante Termina operazione.

Passaggio 3: Avvia Teams e sincronizza nuovi messaggi.

Su Android, puoi rimuovere Teams dal menu Recenti, forzare l’arresto di Teams e riaprire l’app.

Passo 1: Apri il menu Recenti sul tuo telefono Android e scorri verso l’alto su Teams per chiudere l’app.

Passo 2: Premi a lungo l’icona dell’app Microsoft Teams e tocca il pulsante “i” per aprire il menu delle informazioni sull’app.

Passaggio 3: Seleziona “Arresto forzato” e riavvia Teams.

3. Svuota la cache del team

Potresti riscontrare problemi di sincronizzazione di Teams a causa di cache danneggiata. Segui i passaggi seguenti per svuotare la cache di Teams su desktop e telefono.

Passo 1: Premi i tasti Windows + R per aprire una finestra di dialogo Esegui, digita %appdata% nella casella e premi Invio.

Passo 2: Fare doppio clic sulla cartella Microsoft e trovare Teams nelle seguenti sottocartelle.

Passaggio 3: Seleziona tutte le cartelle ed eliminale.

Quindi, elimina anche il Cestino. Segui i passaggi seguenti per risolvere i problemi di sincronizzazione nell’app Teams per Android.

Passo 1: Apri il menu delle informazioni dell’app Teams (vedi i passaggi precedenti) sul tuo telefono Android.

Passo 2: Seleziona il menu Archiviazione e cache e seleziona Cancella cache.

4. Controlla lo stato del server Microsoft Teams

Se il server Microsoft Teams subisce un’interruzione, non sincronizzerà i messaggi su desktop o dispositivi mobili. Potresti ricevere nuovi messaggi su desktop, ma gli stessi non verranno visualizzati su dispositivo mobile o viceversa a causa di un’interruzione del servizio. Puoi visitare downdetector e cercare Microsoft Teams. È possibile controllare la grafica high cut per confermare il problema lato server.

5. Esci e accedi al tuo account Microsoft Teams

A causa di un errore di autenticazione in Microsoft Teams, l’app potrebbe non essere in grado di sincronizzare i messaggi più recenti su desktop e telefono. Devi uscire dal tuo account e accedere con le credenziali più recenti.

Passo 1: Apri l’app Microsoft Teams sul desktop.

Passo 2: Seleziona la tua immagine del profilo nella barra dei menu in alto. Seleziona Esci.

Gli utenti mobili di Teams possono seguire i passaggi seguenti.

Passo 1: Apri l’app Teams e seleziona la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra.

Passo 2: Seleziona Impostazioni e tocca Esci.

6. Aggiorna l’app Microsoft Teams

Puoi aggiornare Teams all’ultima versione e risolvere problemi come la sincronizzazione che non funziona. Gli utenti mobili possono installare l’ultimo aggiornamento di Teams.

Microsoft Teams per Android

Microsoft Teams per iPhone

Sul desktop, avvia Teams, fai clic sul menu dei tre punti verticali nell’angolo in alto a destra e seleziona Verifica aggiornamenti per installare l’aggiornamento in sospeso.

7. Contattare l’amministratore

Se Microsoft Teams continua a non eseguire la sincronizzazione su desktop e dispositivi mobili, è necessario contattare l’amministratore IT dell’azienda. L’amministratore IT potrebbe averti rimosso dai canali di Teams.

Goditi l’esperienza di squadra senza interruzioni

La mancata sincronizzazione di Microsoft Teams su desktop e dispositivi mobili può causare errori. Anche se hai ricevuto una risposta, potresti perdere l’ultimo messaggio a causa di problemi di sincronizzazione. Prima di perdere un messaggio aziendale importante o un aggiornamento, usa i trucchi di cui sopra e ricevi i tuoi messaggi in tempo. Quale trucco ti ha aiutato a risolvere il problema? Condividi la tua esperienza con i nostri lettori nei commenti qui sotto.