Skip to content

I 6 migliori modi per risolvere Siamo spiacenti, stiamo riscontrando problemi nell’apertura di questo elemento Errore in Microsoft Outlook

19 de Ottobre de 2022

L’app Microsoft Outlook semplifica l’accesso alle tue e-mail da desktop, dispositivi mobili o Web. Sebbene tu possa utilizzare le scorciatoie da tastiera per fare in modo che Microsoft Outlook lo utilizzi in modo efficiente, tutto fallisce quando non puoi aprire un’e-mail. In particolare, si verifica l’errore “Siamo spiacenti, si sono verificati problemi nell’apertura di questo elemento” in Outlook ogni volta che si apre un’e-mail.

Di solito puoi correggere l’errore semplicemente riavviando l’app o il tuo computer. Tuttavia, se ciò non ha aiutato, puoi utilizzare i seguenti suggerimenti per la risoluzione dei problemi per correggere l’errore “Siamo spiacenti, si sono verificati problemi nell’apertura di questo elemento” in Outlook.

1. Ripristina le impostazioni di visualizzazione di Microsoft Outlook

È possibile modificare le impostazioni di visualizzazione in Microsoft Outlook per modificare la modalità di visualizzazione degli elementi in una cartella. Tuttavia, la modifica delle impostazioni di visualizzazione può occasionalmente causare l’errore “Siamo spiacenti, si sono verificati problemi nell’apertura di questo elemento” in Outlook. Quindi, dovresti iniziare ripristinando le impostazioni di visualizzazione di Outlook per vedere se aiuta.

Passo 1: Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Start e selezionare Esegui.

Passo 2: Digita Outlook.exe /cleanviews nel campo Apri e premi Invio.

Passaggio 3: Apri di nuovo il comando Esegui, digita Outlook.exe /resetnavpane nella casella e premi Invio.

Riavvia Outlook e controlla se viene visualizzato l’errore.

2. Svuota la cache di Microsoft Outlook

Microsoft Outlook raccoglie i file della cache per ridurre i tempi di caricamento e migliorare le prestazioni dell’applicazione. Se i file della cache esistenti sono danneggiati, Outlook potrebbe non funzionare correttamente e visualizzare errori. In tal caso, puoi cancellare i file della cache di Outlook seguendo i passaggi seguenti.

Passo 1: Premi il tasto Windows + E per aprire Esplora file. Digita il seguente percorso nella barra degli indirizzi in alto e premi Invio per passare rapidamente alla cartella RoamCache.

%localappdata%MicrosoftOutlookRoamCache

Passo 2: Seleziona tutti i file all’interno della cartella e fai clic sull’icona del cestino in alto per eliminarli.

Apri l’app Outlook e verifica se il problema persiste.

3. Apri Outlook in modalità provvisoria e disabilita i componenti aggiuntivi problematici

I componenti aggiuntivi di Outlook di terze parti possono anche interferire con i processi dell’applicazione e causare tali errori. Per verificare questa possibilità, puoi aprire Outlook in modalità provvisoria dove verrà eseguito senza componenti aggiuntivi.

Per avviare Outlook in modalità provvisoria, tieni premuto il tasto CTRL e fai doppio clic sul collegamento di Outlook. Verrà visualizzato un messaggio che chiede se si desidera avviare Outlook in modalità provvisoria. Fare clic su Sì per confermare.

Se Outlook funziona correttamente in modalità provvisoria, puoi disabilitare tutti i componenti aggiuntivi e quindi riattivarli uno alla volta per isolare il colpevole.

Passo 1: Nell’app Outlook, fai clic sul menu File nell’angolo in alto a sinistra.

Passo 2: Usa il pannello di sinistra per passare a Opzioni.

Passaggio 3: Nella finestra Opzioni di Outlook, passa alla scheda Componenti aggiuntivi. Utilizza il menu a discesa accanto a Gestisci e seleziona Componenti aggiuntivi COM. Quindi fare clic sul pulsante Vai avanti.

Passaggio 4: Deseleziona le caselle per disabilitare i plug-in e fai clic su OK.

Successivamente, puoi abilitare i tuoi plug-in individualmente per isolare quello che causa il problema.

4. Ripara il tuo profilo di Outlook

Il tuo profilo di Outlook contiene i tuoi account di posta elettronica, file di dati e altre impostazioni importanti. Se si verifica un problema con il tuo profilo attuale, Outlook potrebbe mostrarti errori come “Siamo spiacenti, si sono verificati problemi nell’apertura di questo elemento”.

Segui i passaggi seguenti per riparare il tuo profilo di Outlook.

Passo 1: Apri Outlook e fai clic sul menu File nell’angolo in alto a sinistra.

Passo 2: Nella scheda Informazioni, espandi Impostazioni account e seleziona Impostazioni account.

Passaggio 3: Nella scheda E-mail, seleziona l’account con cui hai problemi e fai clic su Correggi.

Passaggio 4: Tocca Ripara per confermare.

5. Crea un nuovo profilo utente

Se la riparazione del profilo di Outlook non risolve l’errore, puoi creare e passare a un nuovo profilo utente. È così che.

Passo 1: Fare clic sull’icona di ricerca sulla barra delle applicazioni, digitare pannello di controllo e premere Invio.

Passo 2: Cambia il tipo di visualizzazione in Icone grandi e fai clic su Posta (Microsoft Outlook).

Passaggio 3: In Profili, seleziona Mostra profili.

Passaggio 4: Fare clic sul pulsante Aggiungi, digitare un nome per il nuovo profilo e fare clic su OK.

Passaggio 5: Nella finestra Aggiungi account, inserisci i dettagli del tuo account e fai clic su Avanti.

Passaggio 6: Dopo aver creato il profilo, seleziona “Usa sempre questo profilo”. Quindi utilizza il menu a discesa per selezionare il tuo nuovo profilo e fai clic su Applica.

6. Ripara Outlook

Infine, se non funziona nulla, puoi utilizzare lo strumento di riparazione di Microsoft Office per riparare l’applicazione Outlook. Questo è ciò che dovrai fare.

Passo 1: Premi il tasto Windows + R per eseguire il comando Esegui. Nel campo Apri, digita appwiz.cpl e premi Invio.

Passo 2: Nella finestra Programmi e funzionalità, cerca Microsoft Office Suite o Microsoft 365. Fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Modifica.

Passaggio 3: Seleziona Riparazione rapida o Riparazione online e fai clic sul pulsante Ripara per continuare.

Al termine della riparazione, dovresti essere in grado di accedere alle tue e-mail come prima.

Aggiorna la tua prospettiva

È scomodo quando Outlook mostra tali errori durante il tentativo di accedere a e-mail importanti. Fortunatamente, non è nulla che non puoi risolvere da solo con i suggerimenti per la risoluzione dei problemi di cui sopra.