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Le 9 migliori soluzioni per Apple Music che non riproduce il brano successivo su iPhone

9 de Settembre de 2022

Apple Music ti consente di ascoltare i tuoi brani musicali preferiti in movimento. Se utilizzi Spotify e desideri passare ad Apple Music, puoi trasferire facilmente la playlist di Spotify su Apple Music. A volte Apple Music può causare alcuni problemi e spesso ti chiedi perché hai cambiato.

Alcuni utenti hanno segnalato che Apple Music non riproduce il brano successivo su iPhone. Hai sperimentato lo stesso? Ecco il nostro elenco di soluzioni funzionanti per aiutarti a sbarazzarti di questo problema.

1. Disabilita la grafica animata per l’app Apple Music

Se hai utilizzato Apple Music su dati mobili, ti consigliamo di disattivare la funzione Arte animata. Animated Art ti mostra fondamentalmente una versione animata della copertina dell’album mentre usi l’app. Sebbene sia una funzionalità interessante, può consumare molti dati mobili. Se Apple Music non riproduce il brano successivo sul tuo iPhone, puoi disabilitare la funzione Arte animata. Segui questi passi.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2: Scorri verso il basso e tocca Musica.

Passaggio 3: Scorri verso il basso e seleziona Arte animata dal menu Musica.

Passaggio 4: Tocca l’interruttore per disabilitare la grafica animata.

Passaggio 5: Chiudi l’app Impostazioni e apri Apple Music per verificare se il problema è stato risolto.

2. Passa dai dati mobili al Wi-Fi

Se la disattivazione di Animated Art non ha aiutato, dovresti considerare di passare dai dati mobili al Wi-Fi, se possibile. La forza della tua connettività dati mobile dipende molto dalla tua posizione attuale. Potresti non ottenere velocità ottimali sui dati mobili. Quindi passa a una rete Wi-Fi.

3. Controlla la velocità della rete Wi-Fi

Se sei connesso a una rete Wi-Fi, ti consigliamo di controllare la velocità di Internet per vedere se il tuo provider di servizi Internet non sta affrontando tempi di inattività o esegue lavori di manutenzione nella tua zona. In tal caso, l’app Apple Music potrebbe non funzionare correttamente.

4. Collegarsi alla banda di frequenza 5GHz

Per usufruire di velocità Internet più elevate, passa da una banda di frequenza a 2,4 GHz a una banda di frequenza a 5 GHz se utilizzi un router dual-band. Ciò consentirà al tuo iPhone di utilizzare più larghezza di banda facilmente. Rimani vicino al tuo router per garantire una connettività senza interruzioni.

5. Scarica il brano che desideri riprodurre di seguito

Se non riesci a riprodurre il seguente brano su Apple Music, puoi scaricarlo sul tuo iPhone. Assicurati solo di avere spazio di archiviazione sufficiente sul tuo iPhone, oppure puoi liberare spazio di archiviazione senza eliminare le app. Segui questi passaggi per scaricare il brano.

Passo 1: Apri Apple Music sul tuo iPhone.

Passo 2: Trova il brano che desideri scaricare.

Passaggio 3: Tocca i tre punti accanto al nome del brano.

Passaggio 4: Seleziona Scarica dall’elenco di opzioni.

L’icona circolare indicherà lo stato di download del brano.

L’icona della freccia grigia accanto ai tre punti indicherà che la tua canzone è stata scaricata. Tocca il brano per avviare la riproduzione.

6. Riattiva la libreria di sincronizzazione nelle impostazioni musicali

Se non vuoi scaricare il brano o hai problemi con lo streaming o il download di brani, puoi provare a riattivare l’opzione Sincronizza libreria per Apple Music. I brani che hai aggiunto alla tua libreria dal tuo iPad o Mac potrebbero non essere stati sincronizzati correttamente con il tuo iPhone. Segui questi passi.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2: Scorri verso il basso e seleziona Musica.

Passaggio 3: Tocca l’interruttore accanto a Sincronizza libreria.

Passaggio 4: Tocca Spegni per confermare la tua scelta.

Passaggio 5: Attendi qualche secondo e tocca di nuovo l’interruttore per riattivare la libreria di sincronizzazione.

Passaggio 6: Chiudi l’app Impostazioni e apri Apple Music dopo un po’ di tempo per verificare se il problema è stato risolto.

7. Ripristina le impostazioni di rete sul tuo iPhone

Se il passaggio precedente non ha aiutato, prova a ripristinare le impostazioni di rete sul tuo iPhone. È un ottimo metodo di risoluzione dei problemi per rimuovere la connettività Internet o Bluetooth sul tuo iPhone. Se Apple Music non riproduce il brano successivo sul tuo iPhone, puoi provare questo metodo seguendo questi passaggi.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni.

Passo 2: Scorri verso il basso e tocca Generale.

Passaggio 3: Scorri verso il basso e tocca Trasferisci o Ripristina iPhone.

Passaggio 4: Seleziona Ripristina in basso.

Passaggio 5: Seleziona Ripristina impostazioni di rete dal menu a comparsa.

Passaggio 6: Inserisci il passcode del tuo iPhone.

Passaggio 7: Riconnettiti alla tua rete Wi-Fi e apri Apple Music per vedere se il problema è stato risolto.

8. Forza la chiusura e riavvia Apple Music

Se il problema persiste, ora dovresti provare a forzare la chiusura e riavviare l’app Apple Music. Questo ti darà un nuovo inizio sul tuo iPhone. Segui questi passi.

Passo 1: Dalla schermata iniziale del tuo iPhone, scorri verso l’alto dal basso e tieni premuto.

Passo 2: Una volta visualizzate tutte le finestre dell’app sullo schermo, cerca Apple Music.

Passaggio 3: Tocca per selezionarlo e fai scorrere verso l’alto la finestra dell’app Apple Music per rimuoverlo dallo sfondo.

Passaggio 4: Riavvia Apple Music e verifica se il problema è stato risolto.

9. Aggiorna la versione iOS per aggiornare Apple Music

È possibile che un bug nella versione corrente di Apple Music stia causando questo problema. Inoltre, questo vale solo se non hai aggiornato la versione iOS sul tuo iPhone per un po’ di tempo. Devi aggiornare la versione iOS sul tuo iPhone. Segui questi passi.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2: Scorri verso il basso e seleziona Generale.

Passaggio 3: Tocca Aggiornamento software.

Passaggio 4: Se è disponibile un aggiornamento, scaricalo e installalo.

Passaggio 5: Al termine dell’installazione, apri Apple Music e verifica se il problema è stato risolto.

Passa al brano successivo

Apple Music ti consente di ascoltare i tuoi brani preferiti in Dolby Atmos. Ma per questo, devi abilitare la funzione sul tuo iPhone e avrai bisogno di cuffie compatibili con Dolby Atmos. Dai un’occhiata al nostro post su come abilitare Dolby Atmos su iPhone, iPad e Mac per una migliore esperienza di ascolto.