Skip to content

I 8 modi migliori per correggere i messaggi di Google per il Web che non funzionano

5 de Settembre de 2022

Con un telefono Android puoi inviare e ricevere SMS da qualsiasi browser del tuo PC, grazie a Google Messaggi per il Web. Tuttavia, la tua esperienza nell’utilizzo del Servizio potrebbe non essere sempre agevole. A volte Google Messaggi per il Web potrebbe non riuscire ad accoppiarsi con il tuo dispositivo o smettere di funzionare dopo l’associazione con il tuo dispositivo.

Ci possono essere vari motivi dietro questo. In questo post, abbiamo preparato un elenco di soluzioni che dovrebbero aiutarti a risolvere il problema di Google Messaggi per il Web che non funziona in pochissimo tempo. Quindi, diamo un’occhiata a loro.

1. Passa ai dati mobili (sul telefono)

Per funzionare, Google Messaggi per il Web richiede che il telefono disponga di una connessione Internet attiva. Quindi la prima cosa che devi fare è controllare la connettività Internet del tuo telefono.

Inoltre, diverse persone sul forum hanno suggerito che la disattivazione del Wi-Fi e il passaggio ai dati mobili li ha aiutati a risolvere il problema quasi immediatamente. Quindi, puoi anche provarlo.

2. Riattiva la tua sessione web

Puoi quindi provare a disconnettere il telefono da Messaggi per il Web e ricollegarlo. Questo dovrebbe aiutare a escludere eventuali problemi di abbinamento.

Passo 1: Accedi a Google Messaggi per il Web sul tuo PC. Fai clic sull’icona del menu a tre punti in alto e seleziona Scollega dall’elenco.

Passo 2: Quindi, apri l’app Google Messaggi sul tuo telefono. Tocca l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona Associazione dispositivo.

Passaggio 3: Tocca il pulsante dello scanner del codice QR e punta la fotocamera del telefono verso il codice QR visualizzato sullo schermo del tuo PC.

Dopo aver accoppiato il dispositivo, controlla se Google Messaggi per il Web funziona correttamente.

3. Abilita i dati in background per l’app Google Messaggi (sul telefono)

Google Messaggi per il Web non sarà in grado di sincronizzare i nuovi dati se limiti l’utilizzo dei dati in background per l’app Messaggi sul telefono. Per evitare ciò, devi consentire l’utilizzo illimitato dei dati nell’app Google Messaggi.

Passo 1: Tieni premuta l’icona dell’app Google Messaggi e tocca l’icona delle informazioni nel menu visualizzato.

Passo 2: Vai a Dati mobili e Wi-Fi. Quindi abilitare le opzioni accanto a Dati in background e Utilizzo dati illimitato.

Successivamente, Google Messaggi per il Web potrebbe funzionare correttamente.

4. Disabilita VPN

Se stai utilizzando una connessione VPN sul tuo PC, potresti voler disabilitarla. Se Google rileva il tuo IP VPN come utente non autorizzato, può bloccare il tuo accesso al suo servizio web. Per assicurarti che non sia così, prova a disabilitare momentaneamente la tua connessione VPN e utilizza nuovamente Google Messaggi per il Web.

5. Disabilita le estensioni del browser

Anche le estensioni di terze parti in esecuzione sul tuo browser possono influire sui processi del browser e causare problemi. Un modo per escludere questa possibilità è disabilitare tutte le estensioni e tornare a utilizzare Google Messaggi per il Web.

Se utilizzi Google Chrome, digita chrome://extensions nella barra degli indirizzi e premi Invio. Utilizzare i pulsanti per disabilitare tutte le estensioni.

Se utilizzi Microsoft Edge, digita edge://extensions nella barra degli indirizzi e premi Invio. Quindi disattiva tutte le estensioni.

Allo stesso modo, puoi disabilitare le estensioni in qualsiasi altro browser che stai utilizzando. Una volta disabilitato, riavvia il browser. Se Google Messaggi per il Web funziona correttamente, puoi abilitare tutte le estensioni singolarmente per isolare quella che causa il problema.

6. Utilizzare un altro browser

Se la disabilitazione delle estensioni del browser non funziona, puoi provare a utilizzare Google Messaggi per il Web in un browser diverso. Questo ti aiuterà a determinare se il problema è correlato al browser.

Google Messaggi per il Web funziona con tutti i principali browser, inclusi Chrome, Firefox, Safari e Microsoft Edge.

7. Svuota la cache dell’app dei messaggi (sul telefono)

I dati della cache esistenti raccolti dall’app Google Messaggi a volte possono far sì che l’app si comporti in modo strano. Di conseguenza, potresti riscontrare problemi con l’utilizzo di Google Messaggi per il Web. Ecco cosa puoi fare per risolverlo.

Passo 1: Tieni premuta l’icona dell’app Messaggi e tocca l’icona delle informazioni nel menu visualizzato.

Passo 2: Vai su Archiviazione e cache e tocca l’opzione Cancella cache nella schermata successiva.

Riavvia l’app Google Messaggi sul telefono e collegala di nuovo al PC per vedere se è stato d’aiuto.

8. Aggiorna l’app (sul telefono)

Infine, se stai utilizzando una versione obsoleta dell’app Google Messaggi, potrebbe non connettersi al tuo PC o potrebbe non funzionare quando lo fai. Per evitare ciò, devi aggiornare l’app Google Messaggi sul tuo telefono dal Play Store.

Aggiorna Google Messaggi

Una volta aggiornato, prova a utilizzare nuovamente Google Messaggi per il Web.

diffondere il messaggio

Se trascorri la maggior parte della tua giornata lavorando su un computer, l’utilizzo di Google Messaggi per il Web può essere estremamente utile. Occasionalmente potresti avere problemi a connetterti o utilizzare Google Messaggi per il Web per un motivo o per l’altro, ma non è nulla che non puoi risolvere da solo.