Skip to content

I 9 modi migliori per risolvere Samsung Smart Switch non funziona su Android

29 de Luglio de 2022

Smart Switch è la soluzione Samsung per trasferire contatti, file multimediali, dati delle app e messaggi dal tuo vecchio telefono Android a un nuovo dispositivo Galaxy. Mentre Smart Switch semplifica l’importazione dei dati dal tuo vecchio telefono, l’app include molti se e ma. A volte Smart Switch non funziona affatto, lasciandoti con altri metodi non convenzionali per trasferire i dati. Usa i trucchi di seguito e risolvi Samsung Smart Switch che non funziona su Android.

Smart Switch è disponibile anche su Windows e Mac. Ma per questo post, ci concentreremo sulla risoluzione dei problemi di Smart Switch Android e completeremo il processo di trasferimento dei dati.

1. Assicurati di installare Smart Switch su entrambi i telefoni

Per avviare il processo di trasferimento dei dati, è necessario installare Smart Switch su entrambi i telefoni Android. L’app è disponibile per il download sul Play Store. Apri Google Play Store, cerca Smart Switch e installalo sul tuo telefono.

Scarica SmartSwitch per Android

2. Collegare entrambi i telefoni alla stessa banda di rete Wi-Fi

Esistono due modi per trasferire i dati utilizzando Smart Switch. Puoi optare per una connessione wireless o utilizzare un cavo. Se utilizzi il Wi-Fi per trasferire i dati, devi connettere il vecchio telefono e il nuovo telefono alla stessa rete Wi-Fi.

Per un processo di trasferimento fluido, opta per una frequenza Wi-Fi ad alta velocità da 5 GHz e non la più lenta da 2,4 GHz.

3. Tieni entrambi i telefoni vicini

Durante il processo di trasferimento wireless, non posizionare due telefoni distanti tra loro. Una buona distanza o un muro fisico tra due telefoni potrebbero interrompere il processo di trasferimento. Dovresti avere due telefoni nelle vicinanze e avviare il processo di trasferimento.

4. Utilizzare la connessione cablata

Niente batte la comodità, l’affidabilità e la velocità di una connessione cablata rispetto a una wireless. Utilizzare un cavo da tipo C a tipo C e collegare entrambi i telefoni. Apri Smart Switch e seleziona un cavo per avviare il processo di trasferimento.

Assicurati di utilizzare un cavo di tipo C di alta qualità. Sebbene la maggior parte dei telefoni Galaxy non sia dotata di un caricabatterie, Samsung include un cavo di tipo C nella confezione. È necessario utilizzarlo durante il processo di trasferimento di Smart Switch.

5. Concedi le autorizzazioni necessarie

Per trasferire contatti, messaggi e contenuti multimediali, Smart Switch deve accedere a tali dati sul telefono. Quando apri l’app per la prima volta, ti verrà chiesto di concedere le autorizzazioni necessarie per funzionare senza problemi. Smart Switch non funzionerà se hai negato qualsiasi autorizzazione.

Passo 1: Premi a lungo l’icona dell’app Smart Switch e apri il menu delle informazioni sull’app.

Passo 2: Seleziona Autorizzazioni.

Passaggio 3: Concedi spazio di archiviazione, contatti, registri delle chiamate, SMS e autorizzazioni telefoniche dal menu successivo.

Fai lo stesso sul tuo nuovo telefono.

6. Tieni l’interruttore intelligente in primo piano

Non dovresti ridurre a icona l’app Smart Switch durante il processo di trasferimento e utilizzare il selettore di app per continuare con altre attività sul tuo Android. Sarà necessario mantenere Smart Switch aperto su entrambi i telefoni per un trasferimento riuscito.

Su alcuni telefoni, quando inserisci le app nel menu multitasking, il sistema operativo (sistema operativo) interrompe l’app per risparmiare la carica della batteria. È meglio tenere Smart Switch in primo piano.

7. Smart Switch non trasferirà i dati di WhatsApp

Stai provando a trasferire i dati di WhatsApp utilizzando Smart Switch? Non ti preoccupare. Il trucco non funzionerà. Smart Switch può trasferire solo le app installate e non sposta i dati di WhatsApp sul tuo nuovo telefono Android.

Devi utilizzare Google Drive per eseguire il backup dei dati di WhatsApp e ripristinarli sul tuo nuovo telefono. Se riscontri problemi con il backup di WhatsApp su Android, utilizza il nostro post dedicato per risolvere il problema.

8. Controlla la memoria sul tuo vecchio telefono

Se il tuo vecchio telefono non ha spazio di archiviazione, Smart Switch potrebbe avere problemi durante il processo di trasferimento. Entrambi i telefoni devono disporre di almeno 500 MB di spazio nella memoria interna per avviare il processo di trasferimento.

9. Smart Switch non trasferirà i contatti e-mail e i calendari

L’app Smart Switch può trasferire solo contatti e calendari locali. Non importerà i contatti di Gmail o i calendari di Google dal vecchio telefono. Tuttavia, puoi aggiungere il tuo account Google sul tuo nuovo telefono per sincronizzare calendari, contatti, promemoria e foto.

Fai funzionare il tuo nuovo telefono

Smart Switch non funzionante su Android potrebbe costringerti a utilizzare altri metodi per trasferire i dati dal vecchio telefono al nuovo telefono. Può essere noioso e richiedere molto tempo. Invece, puoi tenere a mente i trucchi di cui sopra e risolvere i problemi di Smart Switch in pochissimo tempo.