Skip to content
Mac

Le 7 migliori soluzioni per Apple TV Schermo nero con audio su Mac

22 de Luglio de 2022

A molti utenti piace guardare i loro programmi preferiti su Apple TV comodamente dal proprio Mac. Oltre ad affrontare il problema dell’app Apple TV che non funziona su Mac, alcuni utenti hanno segnalato un nuovo problema di schermo nero durante la visione dei contenuti. Questi utenti possono ascoltare l’audio in modo molto chiaro. Anche i sottotitoli appaiono in perfetta sincronia con l’audio.

Ma lo schermo diventa nero, soprattutto dopo aver massimizzato la finestra di riproduzione. Questo post ti offre i modi migliori per correggere lo schermo nero di Apple TV con Sound su Mac.

1. Forza la chiusura e riavvia l’app Apple TV

L’app Apple TV su Mac ti dà accesso a una vasta libreria di contenuti. Ma se continui a vedere uno schermo nero con un problema audio ogni volta che riproduci un film o un programma TV, tutte le tue sessioni di abbuffata vengono rovinate in un istante. Per evitare di frenare il tuo entusiasmo, partiamo velocemente con la prima soluzione per risolvere questo problema, ovvero la chiusura forzata e il riavvio dell’app Apple TV. Segui questi passi.

Passo 1: Fai clic sul logo Apple nell’angolo in alto a sinistra.

Passo 2: Seleziona Uscita forzata dal menu a tendina.

Passaggio 3: Seleziona Apple TV dall’elenco delle app nel menu Uscita forzata.

Passaggio 4: Fare clic su Uscita forzata.

Passaggio 5: Riavvia l’app Apple TV e riproduci qualcosa per vedere se il problema è stato risolto.

È il primo piano d’azione più semplice ogni volta che si riscontrano problemi con un’applicazione sul Mac. Se questa soluzione non funziona, continua con i passaggi successivi.

2. Verificare la conformità HDCP sul monitor esterno

Se hai collegato il tuo Mac a un monitor esterno per guardare lo sport o la TV in diretta su uno schermo più grande, è importante verificarlo. Il collegamento di un monitor esterno può anche causare la schermata nera con problemi audio a causa della non conformità HDCP sulle porte del monitor (HDMI o DVI).

HDCP o High-Bandwidth Digital Content Protection aiuta le piattaforme di streaming come Apple a prevenire la possibile copia di contenuti audio e video digitali. Pertanto, se si utilizza un monitor che non dispone di porte compatibili con HDCP, si consiglia di scollegarlo e utilizzare un monitor o un televisore che dispone di porte compatibili con HDCP.

3. Esegui il downgrade della qualità dello streaming a Risparmio dati

Per impostazione predefinita, l’app Apple TV è calibrata per lo streaming di contenuti fino a una risoluzione 4K. Questo aiuta gli utenti a godersi i contenuti con la migliore risoluzione possibile. E ora gli ultimi modelli di Macbook e Mac supportano Dolby Vision e HDR. Ma se stai affrontando il problema dello schermo nero, puoi provare a ridurre la qualità dello streaming. Segui questi passi.

Passo 1: Premi Comando + Barra spaziatrice, digita Apple TV e premi Invio.

Passo 2: Una volta aperta l’app, fai clic su TV nella barra dei menu in alto.

Passaggio 3: Seleziona Preferenze dal menu a discesa.

Passaggio 4: Fare clic sulla scheda Riproduzione.

Passaggio 5: Fai clic sul menu a discesa accanto a Opzioni di trasmissione.

Passaggio 6: Seleziona Risparmio dati.

Passaggio 7: Fare clic su OK nell’angolo in basso a destra.

Passaggio 8: Riprendi la riproduzione dei tuoi contenuti su Apple TV e verifica se il problema è stato risolto.

4. Esci e accedi di nuovo al tuo ID Apple

Se ridurre la qualità dello streaming non aiuta, puoi provare a disconnetterti e tornare al tuo account Apple TV. Dovrai disconnetterti e accedere nuovamente con il tuo ID Apple sul Mac. Segui questi passaggi.

Passo 1: Apri l’app Apple TV.

Passo 2: Fare clic su Account nella barra dei menu in alto.

Passaggio 3: Fare clic su Esci.

Passaggio 4: Dopo la disconnessione, fai nuovamente clic su Account e seleziona Accedi.

Passaggio 5: Inserisci il tuo ID Apple e la password.

Passaggio 6: Fare clic su Accedi,

Passaggio 7: Prova a riprendere la riproduzione dei tuoi contenuti.

5. Ripristina la NVRAM del tuo Mac

NVRAM o memoria ad accesso casuale non volatile contiene tutte le informazioni su impostazioni come volume del suono, selezione del disco di avvio, fuso orario e altro. Quindi, se stai ancora ricevendo una schermata nera con audio su Apple TV sul tuo Mac, puoi provare a ripristinare la NVRAM seguendo questi passaggi. Tieni presente che dovrai regolare nuovamente questa impostazione sul tuo Mac dopo aver ripristinato la NVRAM. Questo metodo si applica solo ai Mac con processore Intel.

Passo 1: Fare clic sul logo Apple e fare clic su Spegni.

Passo 2: Riavvia il tuo Mac.

Passaggio 3: Mentre il Mac si accende, premi Opzione + Comando + P + R per 20 secondi.

Passaggio 4: Rilascia tutti e quattro i tasti quando il logo Apple appare una seconda volta.

Ciò indica che il ripristino della NVRAM è riuscito. Successivamente, il tuo Mac si riavvierà.

Dopo il riavvio del Mac, apri l’app Apple TV e prova a riprodurre alcuni contenuti.

6. Avvia il tuo Mac in modalità provvisoria

La modalità provvisoria rimuoverà qualsiasi interferenza da app di terze parti e consentirà l’esecuzione delle app di sistema solo quando sono accese. Questa è un’ottima opzione per la risoluzione dei problemi per lo schermo nero con problemi audio sull’app Apple TV. Segui questi passi.

Per Mac con chip M1

Passo 1: Fai clic sul logo Apple nell’angolo in alto a sinistra e seleziona Spegni dal menu che si apre.

Passo 2: Dopo lo spegnimento del Mac, tieni premuto il pulsante di accensione fino a visualizzare due opzioni di avvio: Macintosh HD e Opzioni.

Passaggio 3: Seleziona Macintosh HD tenendo premuto il tasto Maiusc e seleziona Continua in modalità provvisoria.

Passaggio 4: Al termine dell’avvio del Mac, riavvia l’app Apple TV e riprendi la riproduzione dei contenuti.

Per Mac con chip Intel

Passo 1: Fai clic sul logo Apple e seleziona Riavvia.

Passo 2: Non appena il Mac si riavvia, tieni premuto il tasto Maiusc.

Passaggio 3: Rilascia il tasto Maiusc una volta visualizzata la finestra di accesso.

Passaggio 4: Riavvia l’app Apple TV e riprendi la riproduzione dei contenuti.

7. Aggiorna macOS per aggiornare l’app Apple TV

Infine, puoi provare a risolvere questo problema aggiornando la versione dell’app Apple TV sul tuo Mac. E dovresti controllare gli aggiornamenti di macOS poiché Apple TV è un’app di sistema. Segui questi passi.

Passo 1: Clicca sul logo Apple in alto a sinistra.

Passo 2: Seleziona Informazioni su questo Mac.

Passaggio 3: Fare clic su Aggiornamento software.

Passaggio 4: Scarica e installa l’aggiornamento, se disponibile.

Passaggio 5: Riavvia Apple TV e prova a riprodurre alcuni contenuti.

Risolvi il problema dello schermo nero su Apple TV

Apple TV continua a offrire programmi e film di alta qualità nel suo catalogo. I passaggi sopra menzionati ti aiuteranno a risolvere il problema dello schermo nero. Se non riesci a vedere i contenuti e ad ascoltarne l’audio, visita l’Apple Store più vicino per entrare in contatto con gli esperti Apple.