Skip to content
IOS

I 9 modi migliori per riparare iPad connesso al Wi-Fi ma senza Internet

19 de Luglio de 2022

Mentre Apple offre connettività cellulare opzionale con l’iPad, la maggior parte degli utenti opta per il modello solo Wi-Fi. Senza Internet, non otterrai il massimo dal tuo iPad. Potresti notare che il tuo iPad è connesso a una rete Wi-Fi, ma non puoi navigare o non ricevere notifiche dall’app. Fortunatamente, puoi risolverlo. Ecco i modi per riparare l’iPad connesso al Wi-Fi ma senza problemi di Internet.

Puoi sempre connettere il tuo iPad all’hotspot del tuo telefono per usare Internet. Ma sappiamo tutti che le velocità di Internet saranno pessime rispetto a quelle che ottieni tramite un router dedicato a casa o in ufficio. Risolviamo i problemi Wi-Fi su iPad una volta per tutte.

1. Controllare il router Wi-Fi

Prima di applicare qualsiasi trucco per la risoluzione dei problemi su iPad, devi prima controllare il router installato. Puoi usare il tuo telefono o laptop e connetterti alla stessa connessione Wi-Fi. Se riscontri gli stessi problemi di connettività Internet su tutti i dispositivi connessi, il problema non è associato all’iPad. Il tuo router è il principale colpevole qui. È possibile spegnere temporaneamente il router e riaccenderlo.

Puoi anche installare aggiornamenti firmware in sospeso sul tuo router e provare a utilizzare l’iPad su una connessione Wi-Fi.

2. Verificare la quota Internet disponibile

Mentre la maggior parte dei provider di banda larga offre Internet illimitato su piani costosi, potresti aver optato per altri piani con dati Internet limitati. Con i servizi di streaming 4K, i grandi giochi e il caricamento continuo dei dati, non è difficile rimanere senza dati su Internet.

Devi controllare i dati Wi-Fi rimanenti sul tuo piano. Se stai davvero esaurendo i dati qui, il tuo iPad rimarrà connesso alla rete Wi-Fi senza una connessione Internet. È necessario acquistare un componente aggiuntivo con dati aggiuntivi o eseguire l’upgrade a un piano illimitato superiore.

3. Attiva o disattiva la modalità aereo

L’attivazione della modalità aereo disattiva tutta la connettività di rete su iPad. Ripristinerai la connessione di rete sull’iPad. Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra e apri il menu del Centro di controllo.

Abilita la modalità aereo e spegnila dopo un minuto o due. Prova a connetterti alla stessa connessione Wi-Fi e controlla se Internet funziona o meno. In caso contrario, continua a leggere e applica altri trucchi per la risoluzione dei problemi.

4. Ricollegare la rete Wi-Fi

Puoi disconnettere la rete Wi-Fi corrente e ricollegarla per risolvere i problemi Wi-Fi. È così che.

Passo 1: Apri Impostazioni su iPad.

Passo 2: Vai al menu Wi-Fi.

Passaggio 3: Tocca il piccolo pulsante “i” accanto al nome Wi-Fi.

Passaggio 4: Seleziona Dimentica questa rete dal menu successivo.

Passaggio 5: Connettiti alla stessa rete Wi-Fi.

Il problema si verifica anche quando modifichi la tua password Wi-Fi e dimentichi di aggiornarla su iPad.

5. Disabilita VPN

Quando uno dei server VPN connessi subisce un’interruzione, si verificheranno problemi con la connettività Wi-Fi su iPad. Devi disconnettere il servizio VPN sul tuo iPad e riprovare.

Passo 1: Apri il menu Impostazioni sull’iPad.

Passo 2: Vai al menu VPN.

Passaggio 3: Disabilita Personal VPN dal menu successivo.

In alternativa, puoi aprire l’app VPN e disabilitare la connessione.

6. Disabilita la modalità dati bassi

Sebbene la Modalità dati bassi sia progettata per ridurre l’utilizzo dei dati su iPad, la funzione può interferire con le normali operazioni Wi-Fi sul dispositivo. Dovrai disabilitare la modalità dati bassi per una connessione Wi-Fi.

Passo 1: Apri il menu Wi-Fi nelle impostazioni dell’iPad (vedi il trucco sopra).

Passo 2: Vai al menu delle informazioni Wi-Fi toccando il pulsante “i”.

Passaggio 3: Disabilita la modalità dati bassi nel menu successivo.

7. Disabilita Limita monitoraggio indirizzo IP

Hai problemi di connettività Wi-Fi in Safari per iPad? Il problema potrebbe essere correlato a iCloud Private Relay, che instrada il traffico attraverso i server a marchio Apple. Dovrai disabilitare l’opzione Limita monitoraggio indirizzo IP per disattivare iCloud Private Relay per Wi-Fi.

Passo 1: Apri il menu delle informazioni Wi-Fi nell’app Impostazioni sull’iPad (vedi i passaggi precedenti).

Passo 2: Disabilita l’opzione Limita il monitoraggio dell’indirizzo IP.

8. Ripristina le impostazioni di rete

Gli errori di configurazione della rete possono anche causare problemi con la connettività Internet su iPad. Devi ripristinare le impostazioni di rete sul tuo iPad. È così che.

Passo 1: Apri Impostazioni e vai al menu Generale.

Passo 2: Seleziona Trasferisci o Ripristina.

Passaggio 3: Tocca Ripristina e seleziona Ripristina impostazioni di rete.

9. Aggiorna iPadOS

Dal momento che non disponi di una connessione Internet sul tuo iPad, non puoi scaricare l’ultimo aggiornamento di iPadOS dal menu Impostazioni. Devi connettere iPad a un computer, aprire iTunes e installare eventuali aggiornamenti del sistema operativo in sospeso per risolvere i problemi Wi-Fi.

Ripristina la connessione Wi-Fi di lavoro su iPad

Una connessione Wi-Fi funzionante è fondamentale per lavorare su un iPad. Wi-Fi connesso e tuttavia nessun problema di Internet su iPad può lasciarti con un po’ di confusione. Usa i trucchi di cui sopra e risolvi il problema in pochissimo tempo.