Skip to content
IOS

5 modi per correggere la posta di Apple che non si sincronizza con Gmail su iPhone

28 de Giugno de 2022

L’iPhone viene fornito con un’app di posta dedicata, quindi non è necessario installarne una di terze parti per impostazione predefinita. Oltre a iCloud, l’app Apple Mail ti consente di accedere a diversi servizi di posta elettronica come Gmail. Tuttavia, l’utilizzo di Gmail nell’app Mail può essere complicato, soprattutto quando le e-mail non vengono sincronizzate su iPhone.

Configurare il tuo account Gmail nell’app Mail è facile. Ma se Apple Mail non si sincronizza con Gmail sul tuo iPhone, ecco alcune soluzioni per aiutarti a risolvere il problema.

1. Verifica se Gmail è abilitato per Apple Mail

L’app Mail è l’app client di posta elettronica predefinita per i dispositivi Apple, proprio come Gmail è preinstallato per Android. Puoi controllare e rispondere a tutte le tue e-mail comodamente dal tuo iPhone. Ottieni l’accesso a funzioni interessanti come la creazione di elenchi VIP, opzioni di formattazione avanzate e scorciatoie Siri.

La prima soluzione per correggere la mancata sincronizzazione di Apple Mail con Gmail è verificare se Gmail è stato abilitato per essere utilizzato in Apple Mail o meno. Segui questi passi.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2: Scorri verso il basso e tocca Posta.

Passaggio 3: Seleziona l’opzione Account.

Tutti gli account che stai utilizzando sul tuo iPhone appariranno sullo schermo.

Passaggio 4: Tocca il tuo ID Gmail.

Passaggio 5: Tocca l’interruttore per abilitare l’opzione Posta per il tuo account Gmail se è disabilitato.

Passaggio 6: Chiudi l’app Impostazioni e vai su Posta per verificare se il problema è stato risolto.

2. Verifica se Ottieni nuova data è abilitato per Gmail

Dopo aver aggiunto il tuo Gmail all’app Apple Mail, si collegherà al server Gmail per recuperare i tuoi dati e renderli disponibili sul tuo iPhone. Se l’app Apple Mail non si sincronizza con Gmail, devi verificare se il recupero di nuovi dati è abilitato o meno per Gmail. Segui questi passi.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone, scorri verso il basso e tocca Mail.

Passo 2: Tocca Account.

Passaggio 3: Nell’elenco Account, tocca Ottieni nuovi dati.

Passaggio 4: Tocca il tuo ID account Gmail.

Passaggio 5: Assicurati che Get sia selezionato per Gmail.

Passaggio 6: In Recupera, tocca Automaticamente per assicurarti che i nuovi dati di Gmail siano disponibili sul tuo iPhone.

Tieni presente che il ripristino automatico può ridurre la durata della batteria. Per evitarlo, puoi scegliere di recuperare nuovi dati ogni ora, ogni 30 minuti o 60 minuti.

3. Forza la chiusura e riavvia l’app Apple Mail

Hai abilitato con successo Gmail per l’app Apple Mail e ora dovresti essere in grado di vedere tutte le tue nuove e vecchie email. Ma se i problemi persistono, puoi passare al passaggio successivo di forzare la chiusura e il riavvio dell’app di posta di Apple, che darà all’app di posta un nuovo inizio sul tuo iPhone. Segui questi passi.

Passo 1: Dalla schermata principale, scorri verso l’alto dal basso e tieni premuto.

Tutte le app in esecuzione in background saranno visibili sullo schermo del tuo iPhone.

Passo 2: Tocca scorrere verso l’alto dalla finestra dell’app Mail per rimuoverla dallo sfondo.

Passaggio 3: Riapri l’app Posta.

4. Esci e accedi nuovamente al tuo account Gmail

Dopo aver riaperto l’app Mail dopo la chiusura forzata, se ancora non riesci a vedere gli aggiornamenti sincronizzati da Gmail, puoi provare a disconnetterti e ad accedere nuovamente con il tuo account Google. Segui questi passi.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2: Scorri verso il basso e seleziona Posta.

Passaggio 3: Tocca Account.

Passaggio 4: Seleziona il tuo account Gmail che non è sincronizzato con Apple Mail.

Passaggio 5: Tocca Elimina account.

Passaggio 6: Tocca di nuovo Elimina account per confermare l’azione.

Passaggio 7: Dopo che iOS ha rimosso il tuo account, tocca Aggiungi account,

Passaggio 8: Seleziona Google dall’elenco dei servizi di posta elettronica.

Passaggio 9: Toccare Continua per consentire alle Impostazioni di aprire la pagina Web.

Passaggio 10: Accedi di nuovo con il tuo ID Gmail e la password.

Chiudi l’app Impostazioni e riapri Apple Mail per verificare se l’app può recuperare nuove e-mail.

5. Aggiorna la versione iOS del tuo iPhone

L’ultima risorsa per te se nulla ha funzionato finora è controllare l’aggiornamento iOS sul tuo iPhone. Aggiornando la tua versione di iOS, sarai in grado di utilizzare una nuova versione di tutte le app di sistema, inclusa Mail. Se hai trattenuto gli aggiornamenti di iOS, potresti perderti correzioni di bug, patch di sicurezza e altri dispositivi iOS miglioramenti all’app Mail. Segui questi passaggi.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.

Passo 2: Scorri verso il basso e tocca Generale.

Passaggio 3: Tocca Aggiornamento software.

Passaggio 4: Se è disponibile un aggiornamento per iOS, scaricalo e installalo.

Dopo aver installato un aggiornamento iOS e aver riavviato il tuo iPhone, riapri l’app Mail.

Usa l’app Apple Mail con facilità

Quando utilizzi l’app Apple Mail per accedere, leggere e utilizzare il tuo account Gmail, le nuove email potrebbero smettere improvvisamente di arrivare. Tuttavia, puoi utilizzare le soluzioni sopra menzionate. Se utilizzi un altro servizio di posta elettronica come Outlook o Yahoo, le soluzioni rimangono per lo più le stesse. Consulta la nostra guida se l’app Mail non funziona su iPhone.