Skip to content

I 5 modi principali per correggere la corrispondenza vocale dell’Assistente Google che non funziona

20 de Giugno de 2022

L’Assistente Google può aiutarti a eseguire varie funzioni sia sul telefono che su un altoparlante intelligente. Puoi ascoltare i tuoi brani musicali preferiti, richiedere aggiornamenti meteo e persino effettuare chiamate tramite Google Duo. Mentre chiunque può attivare l’Assistente Google sul proprio dispositivo, Google ha una piccola funzione che può visualizzare risultati personali solo quando lo attivi con la tua voce.

Corrispondenza vocale non funzionante

Questa funzione è nota come Voice Match e non rivela risultati personali per query come eventi del calendario, contatti, ecc., a un’altra persona che dice lo stesso comando di attivazione: OK Google. Questo è molto conveniente, ma la funzione si basa sul riconoscimento della tua voce nel modo più accurato possibile. Se hai problemi con questo, ecco come puoi correggere la corrispondenza vocale dell’Assistente Google che non funziona sul tuo telefono o altoparlante intelligente.

1. Assicurati che la lingua dell’Assistente Google sia la stessa della lingua del tuo telefono

Voice Match non funziona in caso di conflitto tra la lingua predefinita del telefono e la lingua impostata nell’Assistente Google. La modifica della lingua nell’Assistente Google in modo che corrisponda alla lingua impostata sul telefono dovrebbe risolvere il problema. Ecco come farlo.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo smartphone e scorri verso il basso per selezionare l’opzione di gestione generale.

impostazioni della lingua

Passo 2: La sezione Lingua in alto mostra la lingua predefinita impostata sul telefono. Si prega di notare l’insieme delle lingue.

Seleziona la lingua

Passaggio 3: Apri l’app Google sul tuo smartphone.

Passaggio 4: Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.

app google

Passaggio 5: Seleziona l’opzione Impostazioni.

Impostazioni nell'app Google

Passaggio 6: Ora tocca Assistente Google.

assistente di Google

Passaggio 7: In Impostazioni popolari, seleziona Lingue.

Le lingue

Passaggio 8: Assicurati che la lingua selezionata sia la stessa della lingua predefinita del tuo telefono. Altrimenti, tocca Aggiungi una lingua e seleziona la lingua pertinente che corrisponde alla lingua predefinita del tuo telefono.

aggiungi lingua

Riavvia il telefono e attendi qualche istante affinché le nuove impostazioni vengano sincronizzate tra i tuoi dispositivi.

2. Assicurati che Voice Match sia abilitato per i dispositivi esterni

Se la corrispondenza vocale funziona sul tuo smartphone ma non sugli altoparlanti Nest o su qualsiasi altro dispositivo esterno che supporta l’Assistente Google, è possibile che l’opzione per abilitare la corrispondenza vocale su tali dispositivi sia disattivata. Ecco come puoi riaccenderlo.

Passo 1: Apri l’app Google sul tuo smartphone.

Passo 2: Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.

app google

Passaggio 3: Seleziona l’opzione Impostazioni.

Impostazioni nell'app Google

Passaggio 4: Ora tocca Assistente Google.

assistente di Google

Passaggio 5: In Impostazioni popolari, seleziona “Ok Google e Voice Match”.

Ciao Google e Voice Match

Passaggio 6: Passa alla scheda Altri dispositivi toccandola.

Altri dispositivi

Passaggio 7: Accedi all’elenco dei dispositivi connessi scegliendo la posizione che in questo caso è Casa.

Casa nell'app Google

Passaggio 8: Seleziona la casella di controllo accanto ai dispositivi per cui desideri abilitare Voice Match.

Abilita corrispondenza vocale

Passaggio 9: Se il tuo dispositivo non è elencato qui, torna alla schermata precedente e seleziona “Aggiungi dispositivo con Voice Match”.

Aggiungi dispositivo con Voice Match

Passaggio 10: Attendi che il tuo telefono cerchi i dispositivi nelle vicinanze. Seleziona il dispositivo una volta trovato e tocca Continua per configurarlo.

3. Aggiorna il firmware del tuo altoparlante Nest e l’app Google Home

Una versione precedente del software potrebbe essere difettosa o mancare di alcune funzionalità. Ciò potrebbe impedirti di utilizzare funzionalità come Voice Match. Pertanto, l’aggiornamento all’ultima versione del firmware potrebbe risolvere questo problema. Ecco come aggiornare il tuo dispositivo Nest.

Passo 1: Apri l’app Google Home sul tuo smartphone.

App Google Home

Passo 2: Tocca l’altoparlante o il dispositivo che desideri aggiornare.

Seleziona altoparlante

Passaggio 3: Utilizza l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra per accedere a impostazioni aggiuntive del dispositivo.

Configurazione separatore

Passaggio 4: Seleziona l’opzione Informazioni sul dispositivo.

Informazioni sul dispositivo

Passaggio 5: In Informazioni tecniche, vedrai elencata la versione del firmware Cast. Controlla la pagina di supporto di Google per l’ultima versione del firmware a seconda del tuo dispositivo.

versione del firmware

Se il tuo altoparlante Nest non esegue il firmware più recente, riavvialo e apri l’app Google Home per connetterti. Dopo esserti connesso, vedrai una notifica che un aggiornamento è pronto per l’installazione. In alternativa, puoi anche aggiornare la tua app Google Home all’ultima versione per ottenere i migliori risultati.

4. Utilizzare una lingua supportata

Voice Match è disponibile solo per gli utenti in determinate lingue. Pertanto, se stai utilizzando una lingua non supportata, Voice Match non ti darà risultati personalizzati. Puoi controllare l’elenco delle lingue supportate di Google e scegliere quella supportata dal tuo dispositivo per utilizzare Voice Match.

5. Riqualifica il tuo modello vocale

Quando configuri Voice Match per la prima volta, l’interfaccia ti chiederà di addestrare il tuo modello vocale in modo che l’Assistente Google possa riconoscerlo facilmente. Durante la configurazione, se c’era un rumore di fondo o se qualcun altro stava parlando, potrebbe aver interferito con l’algoritmo di riconoscimento. Per risolvere questo problema, puoi riqualificare il tuo modello vocale nell’Assistente Google. È così che.

Passo 1: Apri l’app Google sul tuo smartphone.

Passo 2: Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.

app google

Passaggio 3: Seleziona l’opzione Impostazioni.

Impostazioni nell'app Google

Passaggio 4: Ora tocca Assistente Google.

assistente di Google

Passaggio 5: In Impostazioni popolari, seleziona “Ok Google e Voice Match”.

Ciao Google e Voice Match

Passaggio 6: Tocca l’opzione Modello vocale per riqualificare l’assistente a riconoscere la tua voce.

modello vocale

Passaggio 7: Seleziona Riaddestra il modello vocale.

Reimposta il modello vocale

Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di riqualificazione.

Corrispondenza vocale dell'Assistente Google

Accedi ai risultati personali sull’Assistente Google con Voice Match

Configurando Voice Match sul tuo telefono o su un altoparlante/display Nest, puoi accedere ai tuoi dati con la tua voce e persino effettuare chiamate o inviare messaggi con poche semplici istruzioni. Questi passaggi dovrebbero aiutarti a risolvere i problemi se Voice Match non funziona come previsto sul tuo dispositivo.