Skip to content

I 7 modi migliori per risolvere l’app Apple TV che non funziona su Android TV

7 de Giugno de 2022

Gli utenti di Smart TV possono godere di contenuti esclusivi di Apple TV utilizzando l’app Apple TV per Android TV. Funziona solo se ti abboni al servizio Apple TV+. I precedenti utenti di Android TV potevano noleggiare o acquistare film dall’app Apple TV. Ora dovrai utilizzare un iPhone, iPad o Mac.

Durante l’utilizzo di Apple TV, è conveniente guardare i tuoi film e programmi preferiti su un grande schermo. Tuttavia, l’esperienza visiva ne risente quando l’app Apple TV smette di funzionare correttamente. Siamo qui per fornirti modi utili per correggere l’app Apple TV che non funziona su Android TV.

1. Controlla lo stato di fatturazione

Dopo la prova gratuita, gli utenti devono pagare una quota di abbonamento mensile per i servizi Apple TV. Puoi anche integrare il piano Apple TV+ nell’abbonamento Apple One per usufruire di più servizi. Se hai problemi con l’app Apple TV su Android TV, controlla i dettagli di fatturazione su iPhone, iPad o Mac.

Segui questi passaggi per iPhone e iPad.

Passo 1: Apri Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.

Passo 2: Tocca il nome del tuo profilo in alto.

Passaggio 3: Seleziona Pagamento e spedizione.

I tuoi metodi di pagamento preferiti verranno visualizzati sullo schermo.

Ecco come rimuovere un metodo di pagamento.

Passo 1: Tocca il metodo di pagamento che desideri rimuovere.

Passo 2: Seleziona Rimuovi metodo di pagamento.

Se stai utilizzando Apple Wallet, è probabile che tu stia esaurendo il saldo. Puoi toccare l’icona di Apple Wallet e aggiungere fondi.

Segui questi passaggi per Mac.

Passo 1: Premi Comando + Spazio per visualizzare Spotlight Search, digita App Store e premi Invio.

Passo 2: Fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a sinistra.

Passaggio 3: Fare clic su Impostazioni account.

Passaggio 4: Accedi con il tuo ID Apple e password.

Tutti i dettagli del tuo account appariranno sullo schermo.

Passaggio 5: Trova informazioni sul pagamento.

Passaggio 6: Fare clic su Gestisci pagamenti.

Passaggio 7: Nella sezione Gestisci pagamenti, fai clic sul metodo di pagamento che desideri rimuovere.

Passaggio 8: Scorri verso il basso per vedere l’opzione Aggiungi metodo di pagamento e Aggiungi fondi ad Apple Wallet se stai esaurendo il saldo.

2. Verificare se il limite del dispositivo è stato superato

Gli utenti possono usufruire dell’abbonamento Apple TV+ su un massimo di sei dispositivi contemporaneamente. Quindi, nel caso in cui i tuoi familiari o amici stiano utilizzando il tuo account, è probabile che il limite del dispositivo sia stato superato. Pertanto, non puoi goderti Apple TV sulla tua Android TV.

Segui questi passaggi se desideri rimuovere qualsiasi dispositivo che accede al tuo ID Apple. Nota che avresti bisogno di un iPhone, iPad o Mac ancora una volta. I passaggi per tutte e tre le piattaforme rimangono gli stessi. Stiamo usando un iPhone.

Passo 1: Vai alle impostazioni.

Passo 2: Tocca il nome del tuo profilo.

Passaggio 3: Scorri verso il basso per visualizzare l’elenco di tutti i dispositivi collegati al tuo ID Apple.

Passaggio 4: Seleziona il dispositivo che desideri rimuovere.

Passaggio 5: Nella pagina delle informazioni sul dispositivo, tocca Rimuovi dall’account.

3. Aggiorna l’app Apple TV sulla tua Android TV

Alcuni bug potrebbero limitare un’esperienza utente fluida nell’app Apple TV su Android TV. In tal caso, si consiglia di controllare e aggiornare l’app per rimuovere tali errori. È così che.

Passo 1: Apri il Play Store sulla tua Android TV.

Passo 2: Vai all’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 3: Seleziona Gestisci app e giochi.

Passaggio 4: Seleziona Verifica aggiornamenti.

Mantenere le app aggiornate su tutte le piattaforme è considerata una best practice.

4. Forza la chiusura e riavvia l’app Apple TV

La chiusura forzata dell’app può sicuramente aiutare a sbarazzarsi dei problemi di utilizzo. Puoi provare a forzare la chiusura e il riavvio dell’app Apple TV sulla tua Android TV. Questo potrebbe aiutare a risolvere il problema. Segui questi passi.

Passo 1: Seleziona la scheda App nella home page della tua Android TV.

Passo 2: Scorri verso il basso e seleziona l’app Apple TV.

Passaggio 3: Tocca e tieni premuta l’icona dell’app Apple TV per visualizzare opzioni aggiuntive.

Passaggio 4: Seleziona Informazioni.

Passaggio 5: Selezionare Forza arresto o Uscita forzata dall’elenco delle opzioni.

Passaggio 6: Fare clic su OK per confermare.

Passaggio 7: Riavvia l’app Apple TV.

5. Riavvia la tua Android TV

Puoi provare a spegnere la tua Android TV e scollegarla dalla fonte di alimentazione. Quindi, dopo 5-10 minuti, riaccendi la tua Android TV. Questo ripristinerà l’intera interfaccia della tua Android TV.

6. Svuota la cache dell’app Apple TV

La cache dell’app contiene informazioni su come utilizzi un’app su qualsiasi piattaforma. Per l’app Apple TV su Android TV, puoi provare a svuotare la cache dell’app per migliorare la stabilità dell’interfaccia utente. Segui questi passi.

Passo 1:Seleziona l’icona dell’app Apple TV nella scheda App.

Passo 2: Premere a lungo l’icona per visualizzare le opzioni e selezionare Informazioni.

Passaggio 3: Seleziona Cancella cache dall’elenco di opzioni.

Passaggio 4: Riavvia l’app Apple TV.

7. Disinstalla e reinstalla l’app Apple TV

Se nessuna delle soluzioni ha funzionato per te, ti consigliamo di disinstallare e reinstallare l’app Apple TV sulla tua Android TV. È così che.

Passo 1: Tieni premuta l’icona dell’app Apple TV.

Passo 2: Seleziona Disinstalla.

Passaggio 3: Fare clic su OK per confermare.

Passaggio 4: Vai al Play Store sulla tua Android TV e installa nuovamente l’app Apple TV.

Goditi l’app Apple TV sulla tua Android TV

Queste soluzioni ti aiuteranno a goderti Apple TV sulla tua Android TV senza problemi. Apple TV continua ad aggiornare la sua libreria di film e programmi TV ogni settimana. Molti nuovi originali Apple TV+ continuano ad essere introdotti sulla piattaforma.