Skip to content
IOS

I 8 modi migliori per risolvere “Si è verificato un errore durante la connessione al server ID Apple” su iPhone

23 de Marzo de 2022

Il tuo iPhone mostra un popup “Verifica non riuscita” che indica “Si è verificato un errore durante la connessione al server ID Apple”? Questo errore si verifica principalmente quando il tuo iPhone non riesce a connettersi a iCloud. Inoltre, può anche infastidirti durante il download o l’aggiornamento delle app.

Fortunatamente, ci sono una manciata di soluzioni per aiutarti a superare l’errore sul tuo iPhone. Quindi, diamo un’occhiata a loro.

1. Esci e accedi di nuovo

Poiché l’errore indica che non è stato possibile connettersi al server, puoi iniziare disconnettendoti dal tuo ID Apple e accedendo nuovamente. L’idea è quella di stabilire una nuova connessione per il tuo iPhone con i server Apple.

Passo 1: Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca il tuo nome in alto. Nella schermata successiva, scorri verso il basso e tocca l’opzione Esci.

Passo 2: Inserisci la password del tuo ID Apple e tocca Spegni.

Accedi di nuovo con il tuo ID Apple e la password per vedere se l’errore si ripresenta.

2. Controlla la pagina di stato del sistema di Apple

A volte, i servizi Apple potrebbero essere inattivi per manutenzione o interruzione temporanea. Visita la pagina Stato del sistema Apple per verificare se i server Apple funzionano correttamente. Nella pagina Stato del sistema, verificare la presenza di un’interruzione del servizio.

3. Correggere data e ora su iPhone

I server di Apple si basano sulla data e l’ora impostate sul telefono per verificare e sincronizzare i dati. Se il tuo iPhone è impostato su una data o un’ora sbagliate, potrebbe non essere in grado di connettersi al server ID Apple. La migliore pratica è lasciare che l’iPhone utilizzi il tempo fornito dalla rete. È così che.

Passo 1: Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone e vai a Generale.

Passo 2: Tocca Data e ora. Attiva l’interruttore accanto a Imposta automaticamente.

4. Modifica la password dell’ID Apple

Se il tuo iPhone continua a non connettersi al server ID Apple, puoi provare a cambiare la password del tuo ID Apple. Sebbene la tua password possa essere troppo facile da indovinare, è sempre utile impostare una password più forte.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone. Tocca il tuo nome in alto.

Passo 2: Vai su Password e sicurezza e tocca Cambia password.

Passaggio 3: Imposta una nuova password per il tuo ID Apple inserendola due volte. Quindi tocca Cambia.

Successivamente, riavvia il tuo iPhone e verifica se l’errore riappare.

5. Usa il codice di verifica

Se l’errore si verifica solo quando tenti di accedere al tuo account ID Apple, puoi generare un codice di verifica su uno degli altri dispositivi Apple e utilizzarlo per accedere.

Per generare un codice di verifica su iPhone, segui i passaggi seguenti.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni e tocca il tuo nome in alto.

Passo 2: Vai su Password e sicurezza e scorri verso il basso fino a toccare “Ottieni codice di verifica”.

Allo stesso modo, per generare un codice di verifica su Mac, segui i passaggi seguenti.

Passo 1: Fai clic sul logo Apple nella barra dei menu nell’angolo in alto a destra e seleziona Preferenze di Sistema.

Passo 2: Nella finestra Preferenze di Sistema, fai clic sul tuo ID Apple in alto. Vai alla scheda Password e sicurezza e fai clic sul pulsante Ottieni codice di verifica.

Successivamente, utilizza il codice di verifica per accedere.

6. Ripristina le impostazioni di rete

Il tuo iPhone potrebbe avere problemi di connessione all’ID Apple a causa di un errore di rete. Per risolvere questo problema, puoi provare a ripristinare le impostazioni di rete sul tuo iPhone.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone e vai su Generali. Tocca Trasferisci o Ripristina iPhone.

Passo 2: Tocca l’opzione Ripristina in basso e scegli Ripristina impostazioni di rete dal menu risultante.

Passaggio 3: Inserisci la password della schermata di blocco per verificare la tua identità e tocca di nuovo Ripristina impostazioni di rete quando richiesto.

7. Aggiorna iOS

Successivamente, puoi controllare il tuo iPhone per eventuali aggiornamenti software in sospeso. Se il problema è correlato alla versione corrente di iOS in uso, l’aggiornamento lo risolverà sicuramente.

Per verificare la presenza di aggiornamenti su iPhone, apri l’app Impostazioni e vai su Generali. Quindi tocca Aggiornamento software.

Scarica e installa eventuali aggiornamenti in sospeso. Dopo il riavvio dell’iPhone, controlla se riesci a connetterti al server ID Apple.

8. Evita di usare le VPN

Infine, l’utilizzo di una connessione VPN sul tuo iPhone può anche causare problemi di connettività. Pertanto, è meglio spegnerlo se il tuo iPhone non si connette al server ID Apple.

Per disabilitare la VPN, apri l’app Impostazioni e disattiva il dispositivo di scorrimento accanto a VPN.

connesso di nuovo

Nella maggior parte dei casi, sarai in grado di risolvere il problema cantando di nuovo o aggiornando la data e l’ora. Facci sapere quale delle soluzioni di cui sopra ha corretto l’errore nei commenti qui sotto.