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I 3 modi migliori per vedere il conteggio delle parole in Microsoft Word

23 de Marzo de 2022

Se hai bisogno di conoscere il numero di parole all’interno di un articolo, Microsoft Word può aiutarti. Di solito vedrai una barra di stato con il numero di parole su una pagina nella parte inferiore del documento di Microsoft Word. Tuttavia, ci sono altri modi per vedere il conteggio delle parole in Microsoft Word.

La finestra di dialogo Conteggio parole di Microsoft Word conta il numero di parole, pagine, caratteri, righe e paragrafi in un documento. È possibile accedere a tali dettagli utilizzando la barra di stato, la scheda Revisione o la barra degli strumenti di accesso rapido in Microsoft Word. Ecco come utilizzare uno dei tre metodi.

Usando la barra di stato per vedere il conteggio delle parole

Come accennato in precedenza, la barra di stato in Microsoft Word è uno dei modi più veloci per accedere alle informazioni sui dettagli delle parole in un documento. Se disponi dell’ultima versione di Word, questa funzionalità è disponibile nella parte inferiore del documento. Ecco come abilitarlo e usarlo per controllare il conteggio delle parole.

Passo 1: fai clic sul menu Start e digita apps:word e premi Invio per aprire Microsoft Word.

Passo 2: apre un documento. Nella parte inferiore della schermata del documento, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra di stato.

Passaggio 3: Nella finestra di dialogo Personalizza barra di stato, esplora le opzioni Conteggio parole.

Fase 4: Se l’opzione Conteggio parole non ha un segno di spunta, significa che devi abilitare l’opzione. Fare clic su Conteggio parole per abilitare questa opzione e apparirà nella barra di stato.

passaggio 5: nella barra di stato, cerca le cifre seguite dal termine parole che rappresentano il numero totale di parole nel documento.

Passaggio 6: Fare clic sulle cifre per avviare la finestra di dialogo Conteggio parole.

Passaggio 7: Nella finestra di dialogo, puoi scorrere i dettagli delle parole nel tuo documento.

Per visualizzare il conteggio delle parole per una particolare sezione del documento di Word, evidenziare il testo e selezionare la finestra di dialogo Conteggio parole.

Utilizzo della scheda Revisione per visualizzare il conteggio delle parole

La scheda Revisione in Microsoft Word ha funzionalità diverse e una delle più popolari è la funzione Revisioni. Tuttavia, all’interno della scheda Revisione è presente anche la funzione Conteggio parole. Ecco come controllare il conteggio delle parole in Microsoft Word utilizzando la scheda Revisione:

Passo 1: avvia il documento Microsoft Word sul tuo computer.

Passo 2: Sulla barra multifunzione, fare clic sulla scheda Revisione.

Passaggio 3: all’estrema sinistra della scheda Revisione, fai clic su Conteggio parole nel gruppo Revisione.

Fase 4: fai clic su Conteggio parole e vedrai una finestra pop-up. La finestra mostra il numero di parole, pagine e altri dettagli del documento.

passaggio 5: fare clic sul pulsante Chiudi per tornare al documento su cui si sta lavorando.

Utilizzo della barra degli strumenti di accesso rapido per visualizzare il conteggio delle parole

La barra degli strumenti di accesso rapido in Word è personalizzabile. Contiene una serie di comandi che variano a seconda della scheda selezionata sulla barra multifunzione. Puoi controllare il conteggio delle parole nella barra degli strumenti di accesso rapido personalizzando la barra degli strumenti. Questo è quello che hai bisogno di fare:

Passo 1: fai clic sul pulsante Start, digita applicazioni:Word e premi Invio per aprire Microsoft Word.

Passo 2: controlla appena sopra la barra multifunzione per individuare la barra degli strumenti di accesso rapido: controlla la piccola icona a discesa nella parte superiore dello schermo.

Passaggio 3: fare clic su Barra degli strumenti di accesso rapido e selezionare Altri comandi dal menu Personalizza barra degli strumenti di accesso rapido.

Fase 4: vedrai un popup, fai clic sulla freccia a discesa sotto Scegli comandi da e seleziona Tutti i comandi.

passaggio 5: scorri verso il basso l’elenco delle opzioni, seleziona Numero di parole e fai clic su Aggiungi.

passaggio 6– Quando l’opzione è visibile nella casella Personalizza barra di accesso rapido, fare clic su OK per applicare le impostazioni.

Aggiungi i numeri di pagina a Microsoft Word

Oltre alla funzione Conteggio parole nella parte inferiore di un documento di Word, dovresti vedere il conteggio delle pagine per il documento. Tuttavia, se il documento viene stampato o condiviso con altre parti, abilitare l’opzione per aggiungere la funzione del numero di pagina in Microsoft Word. Puoi farlo con la funzione Inserisci sulla barra multifunzione.