Skip to content
IOS

I 7 modi migliori per correggere Gmail che non funziona su iPhone

8 de Marzo de 2022

Hai problemi con l’utilizzo di Gmail sul tuo iPhone? Beh, non sei solo tu. Diversi utenti di iPhone si sono lamentati del fatto che Gmail non funziona nell’app Mail su iPhone.

Poiché ci sono così tanti fattori coinvolti nella connessione del tuo account Gmail al tuo iPhone, i metodi di risoluzione dei problemi variano da utente a utente. Quindi, per aiutarti, abbiamo messo insieme un elenco di soluzioni, dalla più semplice alla più avanzata man mano che procediamo. Quindi, diamo un’occhiata.

Supponiamo che tu abbia un iPhone X o successivo, tieni premuto il pulsante di sospensione/riattivazione e uno dei pulsanti del volume per visualizzare il messaggio di spegnimento. Sugli iPhone meno recenti, tieni premuto il pulsante Standby/Riattiva finché non viene richiesto di farlo scorrere per spegnere il dispositivo.spegni il telefono

Attendi che il dispositivo si spenga completamente, quindi tieni premuto di nuovo il pulsante Standby/Riattiva per accenderlo.

Una volta verificato, dovresti essere in grado di accedere a Gmail sul tuo iPhone e dovrebbe funzionare perfettamente.

Passo 1: Apri un browser web sul tuo telefono o PC e accedi al tuo account Google.

Visita l’account Google

Passo 2: Passa alla scheda Sicurezza alla tua sinistra e rivedi l’attività di sicurezza. Fai clic sull’attività di accesso del tuo iPhone.Sicurezza dell'account Google

Passaggio 3: Nella schermata successiva, fai clic su “Sì, sono stato io”.Verifica accesso

Successivamente, prova a utilizzare Gmail sul tuo iPhone per vedere se funziona correttamente ora.

Passo 1: Apri un browser web, visita la pagina di ripristino di Google Captcha e accedi con il tuo account Gmail.

Ripristino del captcha di Google

Passo 2: Quindi fare clic su Continua.Captcha Reset per Gmail

Dovresti vedere un messaggio che dice “Accesso all’account abilitato”.Accesso abilitato per Gmail

Torna all’app Mail e verifica se riesci a utilizzare Gmail.

Passo 1: Apri un browser web sul tuo PC e accedi al tuo account Gmail.

Passo 2: Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra e seleziona Visualizza tutte le impostazioni.Apri le impostazioni di Gmail

Passaggio 3: Passa alla scheda Inoltro e POP/IMAP e scorri verso il basso fino alla sezione Accesso IMAP. Seleziona Abilita IMAP e fai clic su Salva modifiche in basso.Abilita IMAP in Gmail

Passo 1: Apri l’app Impostazioni e vai a Mail.App di posta sul telefono

Passo 2: Vai su Account e tocca Gmail.Conto di postaGmail sul mio telefono

Passaggio 3: Quindi, tocca Rimuovi account. Scegli Elimina dal mio iPhone quando richiesto.Elimina Gmail dal mio telefonoElimina dal mio telefono i

Aggiungi di nuovo il tuo account Gmail per vedere se funziona correttamente ora.

Già che ci sei, considera di aggiornare anche il tuo iPhone. Spesso la migliore pratica è mantenere aggiornati i dispositivi per evitare tali errori.