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Mac

I 9 modi migliori per risolvere iMessage che non funziona su Mac

7 de Marzo de 2022

iMessage funziona perfettamente su iPhone, ma potrebbe non essere lo stesso per l’app Messaggi su Mac. Molti utenti spesso affrontano problemi come iMessage che non invia o riceve messaggi su Mac. Il problema può interrompere il flusso di lavoro e costringerti a controllare il tuo iPhone o iPad. Ecco come puoi correggere iMessage che non funziona su Mac.

1. Connessione Internet sicura su Mac

iMessage richiede una connessione Internet attiva su Mac. La cosa buona è che funziona in background e non devi tenere l’app sempre aperta per ricevere nuovi messaggi.

Collega il tuo Mac a una connessione Wi-Fi. Se la tua connessione Wi-Fi è intermittente o debole, puoi connettere il tuo Mac a un telefono tramite un hotspot mobile.

2. Riavvia il Mac

La maggior parte degli utenti di MacBook non spegne spesso il proprio Mac. La funzione di riattivazione istantanea crea abbastanza dipendenza e non sentirai la necessità di riavviare il tuo Mac. Tuttavia, dovresti riavviare il tuo Mac frequentemente. Fai clic sulla piccola icona Apple nell’angolo in alto a sinistra della barra dei menu e seleziona Riavvia dal menu. Quindi macOS chiederà l’autenticazione (Touch ID non funzionerà qui) una volta riavviato il Mac, puoi accedere e ricominciare a utilizzare iMessage.

3. Abilita iMessage su Mac

Se hai disabilitato iMessage su iCloud, avrai problemi a sincronizzare i messaggi più recenti su Mac. Segui i passaggi seguenti per abilitare iMessage su Mac.

Passo 1: Apri l’app Messaggi su Mac.

Passo 2: Fai clic su Messaggi in alto e seleziona Preferenze.

Passaggio 3: Vai alla scheda iMessage.

Fase 4: Fai clic sul segno di spunta accanto all’opzione Abilita messaggi in iCloud.

Apri di nuovo l’app Messaggi e vedrai i nuovi messaggi in arrivo sull’app.

4. Riavvia l’app dei messaggi

Questo trucco ti aiuta a correggere tutte le app che non rispondono su Mac. A volte, quando l’app è già in esecuzione in background, l’app non si apre quando fai clic sull’icona dell’app sul dock del Mac.

Devi utilizzare Activity Monitor e chiudere completamente l’app Messaggi.

Passo 1: Usa i tasti Comando + Spazio e cerca Activity Monitor.

Passo 2: Premi il tasto Invio e apri l’app.

Passaggio 3: Trova l’app Messaggi nell’elenco e fai clic su di essa. Seleziona il segno X in alto e macOS chiuderà completamente l’app Messaggi.

Apri di nuovo l’app Messaggi e dovrebbe iniziare a funzionare come previsto.

5. Esci e accedi di nuovo

A volte l’app Messaggi non può convalidare il tuo account Apple su Mac. Devi uscire dal tuo account Apple e accedere di nuovo.

Passo 1: Avvia l’app Messaggi sul Mac.

Passo 2: Fai clic su Messaggi in alto e apri Preferenze.

Passaggio 3: Vai alla scheda iMessage e fai clic su Esci accanto a ID Apple.

Accedi con lo stesso ID Apple. Riavvia l’app Messaggi per assicurarti che il tuo Mac riceva nuovi messaggi.

6. Disabilita la messa a fuoco su Mac

Quando utilizzi la modalità Focus su Mac, Messaggi non ti disturberà con le ultime notifiche di iMessage su Mac. Puoi andare al centro notifiche e controllare gli ultimi messaggi o disabilitare Focus su Mac dal menu Centro di controllo.

7. Sincronizza iMessage manualmente

Se Messaggi sul tuo Mac non si sincronizza correttamente con iCloud, potresti avere problemi a ricevere l’ultimo iMessage. L’app Messaggi offre un’opzione per sincronizzare iMessage. Usiamolo.

Passo 1: Apri Messaggi e vai al menu Preferenze.

Passo 2: Seleziona la scheda iMessage e fai clic sul pulsante Sincronizza ora.

Attendi che Messaggi sincronizzi gli ultimi Messaggi da iCloud e presto dovresti essere in grado di ricominciare a utilizzare l’app.

8. Controlla i server iMessage

Se Apple affronta un’interruzione di iMessage, non sarai in grado di inviare o ricevere iMessage su alcun hardware aziendale, inclusi iPhone, iPad e Apple Watch.

Puoi visitare la pagina di stato del sistema Apple e assicurarti che iMessage abbia un indicatore verde accanto. Se mostra un indicatore rosso, conferma il problema da parte di Apple. Attendi che l’azienda risolva il problema e puoi iniziare a utilizzare iMessage su Mac.

9. Aggiorna macOS

In genere non chiediamo ai lettori di aggiornare il Mac principale all’ultima versione di macOS. Potrebbero esserci problemi con le app macOS predefinite. Apple è pronta a risolvere tali problemi.

Apri il menu Preferenze di Sistema e fai clic su Aggiornamento software. Installa l’ultima versione di macOS e iMessage dovrebbe iniziare a funzionare come previsto.

Divertiti con iMessage su Mac

Che ci crediate o no, iMessage gioca un ruolo enorme nel mercato statunitense. Mentre altre regioni sono andate avanti con app di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram e Signal, iMessage rimane la scelta de facto negli Stati Uniti. Il servizio che non funziona in iMessage può portare a orari di lavoro improduttivi. I trucchi di cui sopra ti aiuteranno a risolvere il problema.