Skip to content
IOS

I 8 modi migliori per correggere la ricerca nell’App Store che non funziona su iPhone

7 de Marzo de 2022

Lo strumento di ricerca dell’App Store non funziona? Beh, non sei solo tu. Diversi altri utenti sono stati infastiditi da un problema simile durante la ricerca delle loro app e giochi preferiti. Pertanto, abbiamo preparato questa guida per aiutarti.

Mentre il motivo potrebbe variare da una connessione Internet scadente a un errore del server da parte di Apple. I metodi di risoluzione dei problemi riportati di seguito ti aiuteranno a identificare e risolvere il problema con la ricerca nell’App Store su iPhone. Allora iniziamo.

Puoi provare a eseguire un rapido test di velocità sul tuo iPhone per verificare la potenza della tua connessione Internet.

Visita la pagina di stato del sistema di AppleStato del sistema dell'App Store

Per spegnere il tuo iPhone, apri l’app Impostazioni e vai su Generali. Scorri verso il basso e seleziona Spegni. Quindi usa il dispositivo di scorrimento per spegnere il dispositivo.Configurazione generalespegni il telefono

Attendi un minuto o due, tieni premuto il pulsante Standby/Riattiva per accendere il tuo iPhone.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni e tocca Generali.

Passo 2: Vai a Data e ora. Attiva l’interruttore accanto a Imposta automaticamente.Impostazione di data e ora su i phoneImposta automaticamente data e ora su iPhone

Riavvia l’App Store e prova a utilizzare di nuovo la barra di ricerca.

Passo 1: Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone e vai su Privacy.

Impostazioni sulla privacy sul telefono i

Passo 2: Scorri verso il basso per toccare Pubblicità Apple. Quindi attiva l’interruttore accanto ad Annunci personalizzati.pubblicità della melaAbilita annunci personalizzati su iPhone

Per uscire da iCloud su iPhone, apri l’app Impostazioni e tocca il tuo nome in alto. Scorri verso il basso e tocca l’opzione Esci.Impostazioni sul telefono iEsci da iCloud

Accedi di nuovo con le credenziali del tuo ID Apple per vedere se la ricerca nell’App Store funziona correttamente.

Passo 1: Apri Impostazioni sul tuo iPhone e vai su Generale. Tocca Trasferisci o Ripristina iPhone.Trasferisci o ripristina i Phone

Passo 2: Tocca Ripristina in basso e seleziona Ripristina impostazioni di rete dal menu visualizzato.ripristina il mio telefono

Ripristina le impostazioni del telefono e della rete

Ti chiederà la password della schermata di blocco (se presente). Una volta verificato, tocca la casella di conferma Ripristina impostazioni di rete per iniziare il processo di ripristino.

Per verificare la presenza di aggiornamenti su iPhone, apri Impostazioni e vai su Generali. Quindi tocca Aggiornamento software.Controlla l'aggiornamento del software del telefono

Aggiornamento software

Scarica e installa eventuali aggiornamenti in sospeso e verifica se l’App Store funziona correttamente ora.