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Come modificare il nome dell’autore in Microsoft Word

7 de Marzo de 2022

Ogni volta che crei o lasci un commento in un documento di Microsoft Word, come nome dell’autore viene assegnato un nome di account Microsoft predefinito. Quando condividi quel documento, i destinatari possono vedere facilmente il tuo nome dal menu Informazioni della scheda File.

In una situazione in cui non puoi utilizzare il tuo personal computer per creare un documento Word e desideri che il tuo nome appaia come autore, puoi comunque modificarlo. Ecco come farlo:

Come aggiungere, modificare e rimuovere il nome dell’autore in un nuovo documento Word

Se stai creando un nuovo documento, puoi cambiare il nome dell’autore prima di lavorare su un documento. Tuttavia, la modifica del nome dell’autore in Word influirà anche sulle impostazioni correlate in altre app di Office come PowerPoint ed Excel. Dai un’occhiata ai passaggi seguenti per scoprire come aggiungere, modificare e rimuovere il nome dell’autore dal tuo nuovo documento Word:

Passo 1: fai clic sul menu Start, digita una parola nella barra di ricerca e premi Invio per avviare Microsoft Word.

Passo 2: Fare clic sulla scheda File.

Passaggio 3: fai clic sul menu Info e dovresti vedere il nome dell’autore sotto Persone correlate.

Fase 4: Per aggiungere un nuovo autore diverso da te all’elenco degli autori, posiziona il cursore del mouse nel campo Aggiungi un autore e inserisci i dettagli del nuovo autore.

Passaggio 5: Per modificare o rimuovere il nome dell’autore, fai clic sul menu Altro e seleziona Opzioni.

Passaggio 6Nota: all’interno della scheda Generale della finestra di dialogo Opzioni di Word, scorri verso il basso fino alla sezione “Personalizza la tua copia di Microsoft Office” e digita il tuo nome nelle caselle accanto a Nome utente e iniziali.

Passaggio 7– Se desideri utilizzare il nuovo nome per il prossimo futuro, seleziona la casella accanto a Usa sempre questi valori indipendentemente dall’accesso a Office e fai clic su OK.

Passaggio 8: Per confermare se le modifiche sono in atto, fare clic sulla scheda File e selezionare Info.

Come aggiungere, modificare e rimuovere il nome dell’autore in un documento Word esistente

Se desideri modificare il nome dell’autore di documenti esistenti, procedi nel seguente modo:

Passo 1: Fare clic sul pulsante Start, digitare word e premere Invio per avviare Word.

Passo 2: Per vedere il nome dell’autore esistente nel documento di Word, fare clic sulla scheda File.

Passaggio 3: fai clic sul menu Info e dovresti vedere il nome dell’autore sotto Persone correlate.

Fase 4: fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell’autore, quindi fare clic su Modifica proprietà.

passaggio 5: Vai alla finestra di dialogo denominata Modifica persona e fornisci il nuovo nome dell’autore.

Passaggio 6: per rimuovere l’autore, fare clic con il pulsante destro del mouse su Nome autore e selezionare Rimuovi persona.

Come modificare e rimuovere il nome dell’autore di un commento in Word

Inseriamo regolarmente commenti in Word, soprattutto quando collaboriamo con colleghi e clienti. Questi commenti facilitano le revisioni e spiegano diverse parti del documento. Devi aver notato che ogni commento contiene un nome utente o un autore.

Diversi scenari potrebbero richiedere di aggiungere, modificare o rimuovere il nome dell’autore in un commento. Quando aggiungi un nuovo nome per l’autore del commento, puoi seguire i metodi spiegati sopra. Tuttavia, se desideri modificare o rimuovere il nome dell’autore per nascondere le informazioni di identificazione personale, ecco come puoi farlo:

Passo 1: Avvia il file Microsoft Word con i commenti.

Passo 2: Fare clic sulla scheda File.

Passaggio 3: Fare clic sul menu Info e selezionare Verifica problemi in Ispeziona documento.

Fase 4: Fare clic su Ispeziona documento dal menu a discesa.

Passaggio 5: Nella finestra di dialogo Controllo documento, assicurati che le caselle di controllo accanto a Proprietà documento e Informazioni personali siano selezionate.

Passaggio 6: Fare clic su Ispeziona.

Passaggio 7: Una volta eseguito il controllo dell’ispezione, fare clic su Elimina tutto accanto a Proprietà del documento e Informazioni personali, e questo dovrebbe cambiare il nome visualizzato nei commenti in Autore.

Passaggio 8: Fare clic sul pulsante Chiudi.

Utilizzo dei commenti in Microsoft Word

Lasciare commenti su un documento Word è un ottimo modo per informare un’altra parte dei tuoi risultati e tenere traccia delle modifiche. Se si tratta di un documento condiviso, ha molto senso assicurarsi che il nome dell’autore che accompagna il commento mostri la sua identità.