Skip to content

I 7 modi migliori per risolvere Outlook continuano a chiedere la password su Windows 10 e Windows 11

18 de Febbraio de 2022

L’applicazione Microsoft Outlook è uno dei client di posta elettronica più popolari disponibili. Occasionalmente, potrebbero esserci problemi con la funzione di ricerca o il problema con l’applicazione stessa. Uno dei più angoscianti è quando l’app Outlook continua a chiedere la password di accesso. Bene, puoi aggiustarlo per sempre.

In questo post, abbiamo compilato un elenco di tutte le possibili soluzioni che ti aiuteranno a correggere le richieste di password ripetute in Outlook sia su Windows 10 che su Windows 11. Quindi, iniziamo.

Tieni premuto il tasto CTRL e fai doppio clic sul collegamento di Outlook per avviare Outlook in modalità provvisoria. Fare clic su Sì quando richiesto.Apri Outlook in modalità provvisoria

Se Outlook non ti chiede la password in modalità provvisoria, dovrai disabilitare tutti i componenti aggiuntivi per isolare quello che causa il problema.

Passo 1: Nell’app Outlook, fai clic sul menu File in alto.app prospettiva

Passo 2: Seleziona Opzioni nel pannello di sinistra.opzioni prospettiche

Passaggio 3: Nella finestra successiva, vai alla scheda Plugin. Quindi usa il menu a discesa accanto a Gestisci e seleziona Componenti aggiuntivi COM. Quindi fare clic sul pulsante Vai avanti.Componente aggiuntivo di Outlook

Fase 4: Deseleziona le caselle per disabilitare i plug-in e fai clic su OK.

Disabilita i componenti aggiuntivi di Outlook

Passo 1: Apri il menu Start, digita pannello di controllo e premi Invio.aprire il pannello di controllo

Passo 2: Nella finestra del Pannello di controllo, cambia il tipo di visualizzazione in Icone e vai su Credential Manager.Gestione credenziali su Windows

Passaggio 3: Fai clic su Credenziali di Windows e troverai la tua password di accesso a Outlook in Credenziali generiche.credenziali di Windows

Fase 4: Infine, espandi i dettagli di accesso di Outlook e fai clic su Elimina.Rimuovere la password di Outlook da Windows

Accedi di nuovo all’app Outlook per vedere se questa soluzione risolve il problema.

Passo 1: Premi il tasto Windows + S per aprire la ricerca di Windows, digita pannello di controllo e premi Invio.

Passo 2: Nella finestra del Pannello di controllo, cambia il tipo di visualizzazione in Icone e vai su Posta (Microsoft Outlook).Impostazioni della posta

Passaggio 3: Nella finestra successiva, fai clic su Account e-mail.

Configurazione di account di posta elettronica

Fase 4: Nella scheda E-mail, seleziona il tuo account Outlook e fai clic su Modifica.Modifica le impostazioni dell'account e-mail in Windows

Passaggio 5: In Informazioni di accesso, seleziona la casella di controllo Ricorda password e premi Avanti per salvare le modifiche.Ricorda la password in Outlook

Passo 1: Fai clic sul menu File in alto.

Passo 2: Nella scheda Informazioni, espandi Impostazioni account e seleziona Impostazioni account.Apri le impostazioni dell'account

Passaggio 3: Seleziona il tuo account Exchange e fai clic su Modifica.Modifica le impostazioni dell'account e-mail in Windows

Fase 4: Quindi fare clic su Altre impostazioni.Altre impostazioni dell'account Outlook

Passaggio 5: In Sicurezza, deseleziona l’opzione “Richiedi sempre le credenziali di accesso” e premi Applica.Disabilita l'identificazione di Outlook

Riavvia Microsoft Outlook e non ti verrà più chiesto di inserire la password.

Passo 1: Premi il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui. Digita control e premi Invio.Apri il Pannello di controllo in Windows 11

Passo 2: Cambia il tipo di visualizzazione in Icone e fai clic su Posta (Microsoft Outlook).Impostazioni della posta di Microsoft Outlook su Windows

Passaggio 3: In Profili, seleziona Mostra profili.mostra il profilo

Fase 4: Fare clic su Aggiungi per creare un nuovo profilo. Immettere il nome del nuovo profilo e fare clic su OK.Crea un nuovo profilo per Outlook

Passaggio 5: Nella finestra Aggiungi account, inserisci i dettagli del tuo account e fai clic su Avanti.Aggiungi account al profilo

Passaggio 6: Seleziona il tuo nuovo profilo in “Quando avvio Microsoft Outlook” e premi Applica.Seleziona Nuovo profilo per Outlook

Prova ad aprire l’app Outlook per vedere se il problema è stato risolto.

Windows Defender integrato in Windows 10 e Windows 11 fa un ottimo lavoro nell’impedire ai malware di infettare il tuo sistema. Quindi puoi provare a passare a quello.