Skip to content

I 7 modi migliori per correggere l’errore di rete non registrato sui telefoni Samsung Galaxy

18 de Febbraio de 2022

Il tuo telefono Samsung Galaxy mostra l’errore “Non registrato in rete”? Beh, non sei solo. Vari utenti Android hanno segnalato casi simili in cui il loro telefono non è in grado di connettersi a una rete, quindi incapace di effettuare o ricevere chiamate o messaggi di testo.I modi migliori per correggere l'errore di rete non registrato sui telefoni Samsung

Ci possono essere molte ragioni per cui il tuo telefono Samsung Galaxy non può connettersi a una rete, da impostazioni di rete configurate in modo errato a una scheda SIM difettosa. Abbiamo menzionato tutte le possibili soluzioni che dovrebbero aiutarti a superare l’errore in questo post. Supponendo che tu abbia già provato a riavviare il telefono, esamineremo alcune soluzioni praticabili.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul telefono e vai su Connessioni. Quindi, tocca Reti mobili.App Impostazioni su SamsungReti mobili sui telefoni Samsung

Passo 2: Seleziona Operatori di rete e disattiva l’interruttore accanto a Seleziona automaticamente. Successivamente, il telefono dovrebbe iniziare automaticamente a cercare tutte le reti disponibili.Impostazione degli operatori di rete sul telefono SamsungDisabilita la selezione automatica della rete su Samsung

Passaggio 3: Individua e scegli il tuo operatore dall’elenco.Seleziona la rete manualmente

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sul telefono, vai su Connessioni e tocca Reti mobili.

Passo 2: Selezionare Modalità rete per scegliere LTE/3G/2G (connessione automatica).Cambia la modalità di rete sul telefono SamsungConfigurazione di reti mobili sul telefono Samsung

Se non funziona, prova a passare solo al 3G o solo al 2G.

Una volta che hai le impostazioni richieste, ecco come puoi aggiornarle.

Passo 1: Avvia l’app Impostazioni, vai su Connessioni e seleziona Reti mobili.

Passo 2: Quindi, vai a Nomi punti di accesso.

Nomi dei punti di accesso

Passaggio 3: Tocca Aggiungi nell’angolo in alto a destra per creare un nuovo profilo delle impostazioni APN. Inserisci le informazioni fornite dal tuo operatore e salva il tuo APN utilizzando il menu a tre punti in alto.Aggiungi i nomi dei punti di accesso

Salva le nuove impostazioni APN su Samsung

Fase 4: Torna a Nomi punti di accesso e seleziona l’APN appena creato.

Controlla se questo risolve l’errore.

Passo 1: Apri l’app Impostazioni sui tuoi telefoni Galaxy e scorri verso il basso per selezionare Gestione generale.Impostazioni generali di gestione su Samsung

Passo 2: Tocca Ripristina e seleziona Ripristina impostazioni di rete nella schermata successiva.Ripristina le impostazioni sul dispositivo SamsungRipristina le impostazioni di rete sul telefono Samsung

Da lì, segui le istruzioni sullo schermo per iniziare il processo di ripristino. Il telefono potrebbe chiederti di inserire il PIN della schermata di blocco.

Al termine, riavvia il telefono e verifica se riesci a connetterti a una rete.

Per ottenere nuovi aggiornamenti, vai su Aggiornamento software nell’app Impostazioni. Scarica e installa eventuali aggiornamenti in sospeso per vedere se il tuo telefono può connettersi alla rete.Aggiornamento software su SamsungScarica l'aggiornamento software sul telefono Samsung