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Come creare e inserire una firma in Microsoft Word

2 de Gennaio de 2022

Microsoft Word è così versatile che puoi usarlo per la documentazione ufficiale e per creare fatture. Oltre ai dettagli, puoi anche aggiungere la tua firma al documento per farlo apparire firmato e verificato elettronicamente.

Inserendo una firma in un documento Word, puoi autorizzarne il contenuto o mostrare la proprietà del documento. Per inserire la tua firma in un documento Word, ecco cosa devi fare:

Crea una firma autografa

Il primo passo per inserire una firma in Microsoft Word è creare una firma scritta a mano. Ciò richiede di disporre di uno scanner, fisico o sul dispositivo mobile. Questo è quello che dovresti fare:

Passo 1: Prendi un foglio di carta e scrivici sopra la tua firma.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 1

Passo 2: Scansiona la pagina della firma. È possibile utilizzare uno scanner fisico o avvalersi dell’aiuto di varie applicazioni di scansione come l’applicazione Microsoft Lens.

Passaggio 3: Salva l’immagine scansionata in uno dei formati di file comuni (JPG, PNG o BMP).

Fase 4: Individua il percorso del file in cui hai salvato l’immagine e fai doppio clic per aprirlo.

Passaggio 5: È possibile ritagliare l’immagine in base alle proprie preferenze selezionando Ritaglia nell’applicazione di imaging.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 3

Passaggio 6: Salva l’immagine ritagliata come nuovo file facendo clic su Salva con nome o Salva una copia dall’applicazione di imaging.

Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 4

Inserisci una riga per la firma

Dopo aver creato una firma, è necessario indicare uno spazio in cui inserire la firma con l’aiuto di una riga della firma. Questa riga assiste il creatore del documento e altri che potrebbero aver bisogno di firmare i documenti. Ecco come inserire una riga della firma in un documento di Word:

Passo 1: Avvia Microsoft Word sul tuo computer.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 5

Passo 2: Fare clic sulla parte del documento in cui è necessario inserire la riga della firma.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 6

Passaggio 3: Sulla barra multifunzione del file, fare clic su Inserisci.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 7

Fase 4: Seleziona Riga della firma dalle opzioni.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 8

Passaggio 5: All’interno del gruppo Testo, fare clic su Aggiungi una riga della firma.

Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 8

Passaggio 6: Seleziona la riga della firma di Microsoft Office.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 9

Passaggio 7: Vai alla casella Impostazioni firma e aggiungi il nome della persona che dovrebbe firmare il documento nella casella Firmatario suggerito. Inoltre, puoi includere il titolo del firmatario nella casella Titolo del firmatario suggerito.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 10

Passaggio 8: Fare clic su OK e Word dovrebbe inserire la riga della firma nel documento.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 10

Passaggio 9: Salva il documento di Word.

Inserisci una firma autografa

Dopo aver creato la riga della firma, il passaggio finale consiste nell’inserire una firma scritta a mano creata in precedenza nel documento di Microsoft Word. Questi sono i passaggi da seguire:

Passo 1: Avvia il documento di Microsoft Word.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 5

Passo 2: Posizionare il cursore del mouse sulla riga della firma e fare doppio clic per aprire una finestra di dialogo Firma.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 11

Passaggio 3: Nella casella, fare clic su Seleziona immagine.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 14

Fase 4: Seleziona Inserisci immagine da file.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 15

Passaggio 5: Passa alla posizione con la firma autografa salvata e seleziona Inserisci.

Passaggio 6: Seleziona Firma e Microsoft Word dovrebbe inserire la tua firma nel documento.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 16

Includi il testo digitato con la tua firma riutilizzabile

Se desideri aggiungere altri dettagli come il titolo del tuo lavoro, i dettagli di contatto, ecc. al momento della firma, puoi utilizzare le parti rapide per questo. È così che funziona:

Passo 1: Avvia il documento di Microsoft Word.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 5

Passo 2: Posiziona il cursore del mouse nel punto in cui desideri la firma e fai clic su Inserisci dalla barra multifunzione.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 6

Passaggio 3: Seleziona Inserisci immagine da file.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 12

Fase 4: Inserisci il testo che vuoi includere con l’immagine.

Passaggio 5: Seleziona l’immagine della firma insieme al testo.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 17

Passaggio 6: Fare clic su Inserisci e quindi selezionare Parti rapide.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 18

Passaggio 7: Fare clic su Salva selezione nella galleria delle parti rapide per aprire una finestra di dialogo.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 19

Passaggio 8: Fornire un nome per il blocco della firma e fare clic su OK.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 20

Passaggio 9: Seleziona Parti rapide e fai clic sulla firma appena creata per inserirla nel documento.Come creare e inserire firme in Microsoft Word passaggio 21

Altri usi delle parti rapide

Puoi scegliere di creare una firma in Microsoft Word utilizzando la riga della firma o la funzione Parti rapide. È possibile utilizzare le parti rapide per creare modelli che è possibile utilizzare come documenti di Word o invece nei messaggi di posta.