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Come condividere Google Calendar con altri

1 de Gennaio de 2022

Potrebbero esserci momenti in cui desideri condividere Google Calendar con altre persone per informarle della tua disponibilità o del prossimo calendario mensile. Ad esempio, hai creato un calendario delle ferie personalizzato per i tuoi dipendenti e ora desideri condividerlo con loro. Ecco come puoi condividere Google Calendar con altre persone.

Diciamo che hai una tradizione di fortuna in famiglia e hai creato il prossimo raduno per due mesi. E ora Google Calendar è pronto per essere condiviso con i membri della famiglia. Ti mostreremo come generare un link di condivisione di Google Calendar e integrarlo con il tuo calendario esistente utilizzando il web di Google Calendar. Cominciamo.

Aggiungi calendario in Google Calendar

Innanzitutto, ti mostreremo come creare un nuovo calendario in Google Calendar. Nella maggior parte dei casi, non vuoi condividere il tuo calendario principale con altre persone.

Potrebbe essere necessario creare un nuovo calendario da condividere. Segui i passaggi seguenti per aggiungere un nuovo calendario in Google Calendar.

Passo 1: Visita Google Calendar sul Web e accedi con i dettagli del tuo account Google.

Passo 2: Fai clic sull’ingranaggio Impostazioni in alto e seleziona Impostazioni.Impostazioni del calendario di Google

Passaggio 3: Seleziona Aggiungi calendario e fai clic su Crea nuovo calendario.Crea un calendario

Fase 4: Dagli un nome, una descrizione, controlla il fuso orario e fai clic su Crea calendario in basso.Crea nuovo calendario

Passaggio 5: Una volta tornato alla home page di Google Calendar, vedrai apparire il calendario appena creato nella barra laterale sinistra, appena sotto il menu Il mio calendario.

Ora vai avanti e crea eventi nel calendario appena creato. Una volta che sei soddisfatto delle modifiche, il calendario è pronto per essere condiviso con gli altri. Impariamo a farlo.

Condividi Google Calendar

Tutto è pronto per essere condiviso dopo aver aggiunto eventi e attività a Google Calendar. Segui i passaggi seguenti per aggiungere persone al tuo Google Calendar.

Passo 1: Visita Google Calendar in un browser.

Visita Google Calendar

Passo 2: Fai clic sul menu a tre punti accanto a un calendario e seleziona Impostazioni e condivisione.Apri le impostazioni e condividi

Passaggio 3: Scorri verso il basso per condividere con persone specifiche e seleziona Aggiungi persone.

Aggiungi persone al calendario di Google

Fase 4: Hai molte opzioni di autorizzazione tra cui scegliere quando aggiungi gli ID Gmail di altre persone.Autorizzazione a condividere il calendario

Vedi solo libero/occupato: Ciò nasconderebbe i dettagli dell’evento e mostrerebbe invece lo stato occupato per il momento. Lo spazio rimanente viene visualizzato come tempo libero. Questo è più adatto quando vuoi far sapere ad altre persone della tua disponibilità gratuita per una chiamata Zoom.

Guarda tutti i dettagli dell’evento: I partecipanti potranno vedere tutti i dettagli dell’evento, ma non avranno alcun permesso di modifica per cambiare il nome, l’ora o il luogo dell’evento.

Apportare modifiche agli eventi: Ciò consentirà ad altri di modificare i dettagli dell’evento. Ma impedirà loro di aggiungere altri al calendario.

Apporta modifiche e gestisci la condivisione: Fare attenzione quando si utilizza questa opzione. Consentirà alle persone aggiunte di creare un numero illimitato e di aggiungerne altre a Google Calendar.

Genera un collegamento al calendario di Google da condividere

Quando desideri condividere Google Calendar con centinaia di persone, aggiungere manualmente ogni ID Gmail al calendario non è l’opzione più sensata. In tal caso, puoi creare un link di Google Calendar per condividere e incollare il link nel tuo canale Slack o Teams affinché tutti possano partecipare. Ecco come.

Passo 1: Apri Google Calendar sul Web e fai clic sul menu a tre punti accanto al calendario che desideri condividere.

Passo 2: Seleziona Impostazioni e condividi.Apri le impostazioni e condividi

Passaggio 3: Nel menu Autorizzazioni di accesso per gli eventi, trova il collegamento Ottieni da condividere. Cliccaci sopra.Ottieni il link di condivisione di Google Calendar

Fase 4: Solo le persone autorizzate possono accedere al tuo calendario con questo link. Copia il link e condividilo con altri.

Aggiungi Google Calendar al tuo account

Dopo aver condiviso un collegamento al calendario con altre persone, queste devono integrare il calendario nelle impostazioni di Google Calendar esistenti.

Passo 1: Visita Google Calendar sul Web.

Passo 2: Cerca Altri calendari nella barra laterale sinistra.

Passaggio 3: Fare clic sull’icona + e selezionare Da URL.Calendario URL

Fase 4: Aggiungi il link di Google Calendar che hai copiato e seleziona il pulsante Aggiungi calendario.Aggiungi calendario dall'URL

Il nuovo calendario apparirà nella sezione Altri calendari.

Gestisci il tuo programma in modo efficiente

Quando condividi un link di Google Calendar con altre persone nel gruppo, condividi questo articolo poiché potrebbero non sapere come utilizzare il link e aggiungere il calendario al tuo account.