Skip to content

Come aggiungere contatti in Microsoft Teams

1 de Dicembre de 2021

Microsoft Teams fa parte di Office 365 dal 2016. Questa applicazione e servizio di comunicazione per ufficio offre varie funzionalità, come videochiamate, messaggistica e canali del team. Per utilizzare tutte queste funzionalità, dovrai aggiungere contatti a Microsoft Teams.

I tuoi contatti sono in genere persone con cui vuoi interagire, aggiungere a un canale del team o assegnare un’attività. Per le organizzazioni, l’aggiunta di contatti a Microsoft Teams potrebbe non essere una necessità, poiché viene aggiornata automaticamente dalla directory dell’organizzazione. Tuttavia, per gli account Teams personali, i contatti possono essere aggiunti utilizzando i metodi spiegati di seguito.

Aggiungi un nuovo contatto per un account Microsoft Teams personale

Se il tuo account Microsoft Teams è personale, non assegnato da un’organizzazione, puoi usare uno dei metodi seguenti per aggiungere un contatto.

Sincronizzazione dei contatti del dispositivo mobile nell’applicazione mobile

Un modo per aggiungere contatti in Microsoft Teams è sincronizzare i contatti nella rubrica con Microsoft Teams. Vedi i passaggi seguenti per capire come farlo:

Passo 1: Avvia Microsoft Teams sul tuo dispositivo mobile.Come aggiungere un contatto in Microsoft teams passaggio 20

Passo 2: Tocca la tua immagine del profilo.Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 12Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 17

Come aggiungere contatti su Microsoft Teams passaggio 18

Passaggio 5: Se l’interruttore accanto a Sincronizza i contatti del mio dispositivo mostra un riempimento grigio, toccalo per abilitare la sincronizzazione dei contatti. Fatto ciò, i contatti con account Microsoft Teams nella tua rubrica verranno sincronizzati con i tuoi contatti Microsoft Teams.Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 19

Sincronizzazione dei contatti dal dispositivo mobile al PC

Gli utenti di Microsoft Teams possono anche sincronizzare i contatti sul proprio dispositivo mobile con il proprio PC. È così che funziona.

Passo 1: Avvia Microsoft Teams sul tuo PC.

Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 1

Passo 2: Nella parte inferiore del pannello di sinistra, fai clic su Trova e invita persone.Come aggiungere contatti in Microsoft teams passaggio 2

Passaggio 3: Nella nuova finestra di dialogo, fai clic su Sincronizza contatti da dispositivo mobile.Come aggiungere contatti su Microsoft teams passaggio 6

Passaggio 4: Scansiona il codice QR sul PC con il tuo dispositivo mobile.Come aggiungere contatti su Microsoft Teams passaggio 7

Passaggio 5: Una volta scaricata l’applicazione sul telefono, seguire le istruzioni per sincronizzare i contatti del dispositivo.

Aggiungi un nuovo contatto in Teams tramite chat

Se stai cercando l’indirizzo e-mail collegato all’account Microsoft Teams personale di un utente, puoi aggiungerlo anche. È così che funziona.

Passo 1: Avvia Microsoft Teams.

Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 1

Passo 2: Nella parte superiore del pannello di sinistra della finestra dell’applicazione, seleziona Nuova chat e questo dovrebbe avviare una nuova finestra di chat.Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 4

Passaggio 3: Nella parte superiore della finestra, all’interno del campo A, digitare il nome, l’e-mail o il numero di telefono collegato all’account Microsoft Teams del contatto desiderato.Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 5

Una volta che il contatto accetta la tua richiesta di chat, dovrebbe essere aggiunto automaticamente ai tuoi contatti.

Aggiungi un nuovo contatto in Teams condividendo un collegamento

Un altro modo per aggiungere un contatto in Microsoft Teams è condividere un collegamento di invito. Il collegamento può essere inviato tramite SMS, e-mail, piattaforme di social media o messaggistica istantanea. Ecco come:

Passo 1: Avvia Microsoft Teams.Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 1

Passo 2: Nella parte inferiore del pannello di sinistra, fai clic su Trova e invita persone.Come aggiungere contatti in Microsoft teams passaggio 2

Passaggio 3: Nella nuova finestra di dialogo, fai clic su Condividi un collegamento di invito e questo copierà il collegamento negli appunti.Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 3

Passaggio 4: Avvia una piattaforma preferita, ad esempio, invia un’e-mail e incolla il link per condividerla con un contatto. Una volta che il contatto seleziona il collegamento, viene automaticamente aggiunto alla sua rubrica.

Aggiungi un nuovo contatto per un account aziendale di Microsoft Teams

Se il tuo account Microsoft Teams è collegato alla tua organizzazione o scuola, puoi aggiungere contatti dalla tua directory seguendo i passaggi seguenti:

Passo 1: Avvia Microsoft Teams sul tuo PC.Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 1

Passo 2: Nel riquadro di sinistra, fare clic su Chiamate.Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 8

Passaggio 3: Nella nuova finestra, fai clic su Contatti.Come aggiungere contatti su Microsoft teams passaggio 9

Passaggio 4: Fare clic su Aggiungi contatto.Come aggiungere contatti su team Microsoft passaggio 10

Passaggio 5: Inserisci il nome del contatto che devi aggiungere e Microsoft Teams lo cercherà nella directory.Come aggiungere contatti su Microsoft Teams passaggio 11

Passaggio 6: Fare clic sul pulsante Aggiungi.

Bloccare un contatto in Microsoft Teams

Puoi aggiungere un contatto alla tua rubrica in Microsoft Teams utilizzando uno dei metodi sopra menzionati. In questo modo, puoi sempre rimanere in contatto con le persone della tua organizzazione, scuola o università. Puoi anche bloccare uno qualsiasi dei contatti se non vuoi interagire con loro.