Skip to content
IOS

7 modi migliori per risolvere l’iPhone che non scarica l’e-mail dal server

1 de Dicembre de 2021

Le e-mail sono una forma di comunicazione importante in questi giorni. E mentre non avresti problemi a inviare e ricevere e-mail utilizzando l’app Mail sul tuo iPhone, in un giorno dispari potresti vedere il tuo iPhone non scaricare le e-mail dal server.Modi migliori per risolvere il problema del telefono che non scarica l'e-mail dal server

Ci possono essere molte ragioni alla base del problema, da problemi di connettività a impostazioni dell’applicazione errate. Fortunatamente, la risoluzione del problema non dovrebbe richiedere molto tempo una volta esaminate le soluzioni di seguito. Quindi, senza perdere tempo, andiamo subito al dunque.

1. Controlla la connessione a Internet

Poiché l’app Mail richiede una connessione Internet stabile per funzionare, puoi iniziare controllando la connettività Internet sul tuo iPhone. Per fare ciò, apri l’App Store o visita un sito Web in Safari per verificare se Internet funziona correttamente.

2. Riavvia l’applicazione

Se il problema persiste, puoi provare a riavviare l’app Mail. L’app Mail potrebbe non avviarsi ed è questo che ti ha impedito di ricevere nuove email dal server.

Per forzare la chiusura dell’app di posta, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire l’utilità di avvio dell’app. Ora vai all’app Mail e scorri verso l’alto sull’app per chiuderla.Forza la chiusura dell'app di posta

Ora apri l’app Mail per vedere se puoi scaricare nuove email dal server.

3. Riavvia l’iPhone

Se il riavvio dell’app Mail non funziona, puoi provare a riavviare il telefono. Una delle app o dei processi in esecuzione in background potrebbe essere il motivo per cui il tuo iPhone non carica nuove email. Il riavvio del dispositivo dovrebbe aiutare a eliminare i problemi minori responsabili e far funzionare nuovamente l’app Mail.

4. Esci e accedi

Puoi quindi provare a eliminare l’account di posta dal tuo iPhone e ad accedere di nuovo per vedere se aiuta. In questo modo, puoi configurare il tuo account da zero e correggere eventuali impostazioni errate. Ecco come.

Passo 1: Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone e vai a Mail. Ora vai su Account.

Applicazione di postaAccount di posta

Passo 2: Quindi, tocca l’account e-mail con cui hai problemi. Tocca l’opzione Esci in basso per eliminare l’account in questione.Seleziona accountEsci dall'app di posta

Una volta rimosso, torna alla pagina Account e tocca l’opzione Aggiungi account per accedere con il tuo account.

5. Consenti all’app di ricevere automaticamente le email

Per impostazione predefinita, il provider di posta elettronica imposta la frequenza con cui i tuoi iPhone scaricano nuove email dal server. Se il provider non supporta le notifiche push, il tuo iPhone seguirà l’impostazione Ottieni nuovi dati per determinare la frequenza con cui controllare le nuove email. Quindi puoi provare a modificare le impostazioni di Fetch per vedere se questo risolve il problema. Ecco come.

Passo 1: Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone, vai su Posta e tocca Account.

Passo 2: Tocca l’opzione Ottieni nuovi dati.Acquisisci nuovi dati

Passaggio 3: Abilita l’interruttore accanto all’opzione Push. Quindi, nella sezione Ottieni, imposta la pianificazione della ricerca su Automaticamente.

Ottieni automaticamente

Al termine, riavvia l’app Mail per vedere se puoi ricevere e-mail ora.

6. Aggiorna l’applicazione di posta

Se stai utilizzando una versione precedente dell’app Mail, aggiornarla potrebbe essere una buona idea. Il bug che impedisce al tuo iPhone di scaricare nuove e-mail potrebbe essere limitato solo alla versione corrente dell’app e l’aggiornamento dell’app potrebbe essere d’aiuto.

Mentre lo fai, puoi anche aggiornare il tuo iPhone. È spesso considerata la migliore pratica mantenere aggiornati i dispositivi per evitare tali errori.

7. Riavvia iPhone

Infine, se non funziona nulla, potresti dover fare il difficile passo di ripristinare il tuo iPhone. Questo ripristinerà tutte le tue preferenze di configurazione al loro valore predefinito. Ecco come farlo.

Passo 1: Apri il menu Impostazioni e vai a Generale.Impostazioni generali i Phone

Passo 2: Vai su Trasferisci o ripristina iPhone. Quindi, tocca Ripristina e scegli Ripristina tutte le impostazioni dal menu risultante.Reimposta il mio telefonoRipristina il tuo telefono i

Ti verrà chiesto di inserire la tua password. Una volta verificato, il tuo iPhone inizierà a riavviarsi. Puoi scegliere di conservare o eliminare tutti i tuoi dati mentre riavvii il dispositivo.

Non perdere mai un’email

Speriamo che la guida di cui sopra abbia aiutato iPhone a non scaricare e-mail e rileggere le tue e-mail. Se ti sei stancato di affrontare questi problemi nell’app Mail, considera di passare a una migliore alternativa all’app Mail per iPhone.