Skip to content

I migliori modi 7 per risolvere Spotify tenendoti offline

22 de Novembre de 2021

Mentre Spotify riesce a inchiodare la tua esperienza musicale offrendo funzionalità come sessioni di gruppo, modalità offline e playlist generate dall’intelligenza artificiale, purtroppo non si può dire lo stesso della sua esperienza con l’app. E gli utenti sono stati spesso critici anche nei confronti del tuo web player. Uno di quei problemi che è costante su tutte le piattaforme è quando Spotify continua a disconnettersi senza motivo.I 7 migliori modi per risolvere Spotify tenendomi offline

Se ti stavi chiedendo perché Spotify ti sta disconnettendo, sei arrivato alla pagina giusta. In questo articolo, condivideremo alcuni metodi di risoluzione dei problemi per aiutarti a tornare alla normalità. Allora cominciamo.

1. Esci da tutti i dispositivi

Se hai effettuato l’accesso con il tuo account Spotify su più dispositivi, è possibile che qualcun altro stia utilizzando il tuo account su quell’altro dispositivo. Quindi puoi provare a disconnetterti da tutti i dispositivi che utilizzano il sito Web di Spotify per vedere se questo aiuta. Ecco come.

Passo 1: Apri il browser web sul tuo PC e vai al sito web di Spotify. Ora accedi al tuo account Spotify se non l’hai già fatto.

Visita Spotify

Passo 2: Fai clic sull’icona del tuo profilo in alto a destra e scegli Account dall’elenco.Configurazione dell'account Spotify

Passaggio 3: Scorri fino alla fine della pagina e fai clic sul pulsante “Esci ovunque”.Canta ovunque su Spotify

Ora vai avanti e prova a utilizzare l’app Spotify per vedere se il problema è stato risolto.

2. Reimposta la password di Spotify

Se la disconnessione da tutti i dispositivi non aiuta, la password di Spotify potrebbe essere compromessa. E anche qualcun altro sta cercando di utilizzare lo stesso account. Pertanto, Spotify consiglia di reimpostare la password ogni volta che ciò accade. Continua a leggere per imparare.

Passo 1: Apri il browser e vai alla pagina di reimpostazione della password di Spotify.

Passo 2: Inserisci la tua password attuale e imposta una nuova password. Infine, fai clic sul pulsante Imposta nuova password per continuare.Reimposta la password di Spotify

3. Disinstallare le app di pulizia

Le app di pulizia sono probabilmente il peggior nemico delle app del tuo dispositivo. E a volte usarli fa più male che bene, poiché spesso costringono le app a chiudere per ridurre l’utilizzo della memoria e risparmiare la durata della batteria. Quindi, se il tuo telefono ha delle app di pulizia (integrate o meno), vai avanti e disinstallale o disabilitale momentaneamente per vedere se questo aiuta.

4. Aggiorna Spotify

Se non aggiorni l’app Spotify da un po’, ora è il momento. Gli sviluppatori rilasciano spesso aggiornamenti delle app quando vengono segnalati questi problemi. L’ultima versione potrebbe aver risolto i problemi di Spotify che stai affrontando. Quindi aggiorna l’app Spotify sul tuo telefono e computer per vedere se questo aiuta con il problema.

5. Disabilitare l’accesso alle applicazioni di terze parti

Se hai collegato app di terze parti al tuo account Spotify, queste app potrebbero essere il motivo per cui Spotify si disconnette. Quindi puoi provare a rimuovere l’accesso a queste app di terze parti da Spotify per vedere se aiuta. Ecco come farlo.

Passo 1: Vai al sito web di Spotify e accedi con i dettagli del tuo account. Ora fai clic sull’icona del tuo profilo in alto a destra e scegli Account dall’elenco.

Passo 2: Nella pagina successiva, passa alla scheda Applicazioni alla tua sinistra. Qui troverai un elenco di applicazioni con accesso al tuo account Spotify. Fare clic sul pulsante Rimuovi accesso accanto a loro per revocare il loro accesso.Rimuovere l'accesso alle app di terze parti da Spotify

Ora vai avanti e riavvia l’app Spotify per vedere se il problema è stato risolto.

6. Svuota la cache dell’applicazione

Spotify, come qualsiasi altra app sul telefono, accumula file temporanei per ridurre i tempi di caricamento e risparmiare larghezza di banda. Nel tempo, questi dati memorizzati nella cache possono creare problemi per l’applicazione. Pertanto, si consiglia di svuotare la cache di tanto in tanto.

Passo 1: Apri l’applicazione Spotify sul tuo telefono. Fare clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra per accedere a Impostazioni.

Apri le impostazioni di Spotify

Passo 2: Scorri verso il basso fino alla sezione Archiviazione. Qui vedrai quanti dati della cache Spotify ha accumulato nel tempo. Fare clic sull’opzione Cancella cache per cancellarla.Svuota la cache di Spotify

Svuota la cache di Spotify

7. Reinstalla Spotify

Se non hai avuto fortuna con le soluzioni di cui sopra, puoi provare a reinstallare l’app Spotify sul tuo dispositivo. Una volta rimosso, riavvia il dispositivo prima di reinstallare l’app Spotify.

Goditi la tua musica

I problemi con l’app Spotify non sono una novità. Nella maggior parte dei casi, dovrebbe essere sufficiente disconnettersi da tutti i dispositivi o reimpostare la password. Altrimenti, puoi passare ad altre soluzioni in questo elenco. Facci sapere quale soluzione ha funzionato per te nei commenti qui sotto.