Skip to content

Come aggiungere e utilizzare le note del relatore nelle presentazioni di Presentazioni Google

29 de Ottobre de 2021

Presentazioni Google è un’applicazione per la creazione di presentazioni versatile e utile per molti. Anche se fare presentazioni può essere stressante, puoi ottenere aiuto dalle note del relatore in Presentazioni.

Presentazioni Google include funzioni interessanti, inclusi modelli di presentazione di esempio e plug-in multipli, che puoi utilizzare per migliorare le tue presentazioni. Di tutto ciò, una delle funzionalità più versatili che ti aiuta a eseguire la tua presentazione vocalmente è Speaker Notes.

Puoi utilizzare la funzione Note del relatore in Presentazioni Google per includere punti importanti o esempi di riferimento. Ti mostreremo come aggiungere e utilizzare le note del relatore in Presentazioni Google. Controlliamolo.

Perché dovresti usare le note del relatore nelle diapositive di Google?

Tutti amano le diapositive di presentazione più piccole. Tuttavia, è la spiegazione effettiva delle diapositive che è impegnativa. Le note del relatore fungono da segnalibro per consentirti di parlare di più su una particolare diapositiva piuttosto che semplicemente leggerne il contenuto.

Se la tua presentazione è piuttosto elaborata e approfondita, le note del relatore possono aiutarti a coprire tutti i punti e anche a tenerti aggiornato nel tempo.

Oltre ai punti di discussione, puoi includere domande o quiz per coinvolgere il tuo pubblico in modo che la tua presentazione non si trasformi in un monologo noioso.

La funzione Note del relatore è disponibile nella versione web di Presentazioni Google insieme all’app per Android e iOS. Inoltre, hai anche la possibilità di eseguire Note del relatore su doppio schermo. Cioè, le note del relatore saranno visibili mentre puoi eseguire la presentazione su uno schermo diverso.

Crea note del relatore in Presentazioni Google sul Web

Ora che hai una migliore comprensione di come includere le note del relatore in Presentazioni Google e dei suoi vantaggi, ecco come puoi crearle e aggiungerle utilizzando la versione web di Presentazioni Google. Questi sono i passaggi:

Passo 1: Apri il sito Web di Presentazioni Google in qualsiasi browser sul desktop. Accedi con il tuo account Google.

Visita Presentazioni Google

Passo 2: Apri una presentazione esistente o creane una nuova.

Passaggio 3: Seleziona la diapositiva e fai clic sullo spazio sottostante intitolato Fai clic per aggiungere le note del relatore. Qui puoi aggiungere punti importanti, domande o curiosità a cui vuoi fare riferimento durante la presentazione.Aggiungi note del relatore dalle diapositive di Google

Passaggio 4: Ripeti lo stesso per tutte le altre diapositive.Note del relatore

Se desideri più spazio durante la creazione di una presentazione, puoi disattivare la sezione Note del relatore in basso. Per fare ciò, trascina la linea orizzontale sulla sezione Note del relatore e tirala fino in fondo.

In alternativa, puoi andare alla barra dei menu in alto e selezionare l’opzione Visualizza.Qui, deseleziona l’opzione Mostra note del relatore.Nascondi le note del relatore

Crea note del relatore in Presentazioni Google su Android

L’applicazione Presentazioni Google su iOS e Android ha la stessa interfaccia. Quindi i passaggi rimangono gli stessi.

Passo 1: Scarica e installa l’applicazione Presentazioni Google sul tuo telefonino.

Scarica Presentazioni Google

Scarica Presentazioni Google per iPhone o iPad

Passo 2: Apri l’app e tocca la presentazione in cui desideri aggiungere le note del relatore.

Passaggio 3: Presentazioni Google aprirà la presentazione in stile verticale. Tocca la diapositiva e seleziona l’opzione Modifica diapositiva dal menu che appare.Modifica la diapositiva dall'app Presentazioni Google

Passaggio 4: La diapositiva si aprirà ora separatamente. Tocca il pulsante del menu a 3 punti in alto a destra.Pulsante Menu

Passaggio 5: È necessario selezionare l’opzione Mostra note del relatore.Mostra opzione note del relatore

Passaggio 6: La parte inferiore della diapositiva mostrerà uno spazio vuoto con il titolo Tocca per aggiungere note del relatore.Aggiungi note del relatore dall'app Presentazioni Google

Ancora una volta, puoi aggiungere tutti i punti che vuoi trattare insieme a domande o altre cose.

Abilita le note del relatore durante una presentazione

Dopo aver aggiunto le note del relatore alle diapositive, dovrai visualizzarle durante una presentazione.

Puoi utilizzare due schermate per evitare di mostrare le note del relatore al pubblico. Ecco come puoi usare le note del relatore

Passo 1: Apri Presentazioni Google sul Web e seleziona la presentazione in cui hai aggiunto le Note del relatore.

Passo 2: Fare clic sulla freccia accanto al pulsante Invia situato in alto.Presenta diapositive di Google

Passaggio 3: Dal menu a discesa, seleziona l’opzione Visualizzazione relatore. Questa opzione ti consentirà di visualizzare le note del relatore.Vista presentatori

Passaggio 4: Facendo clic nella vista Relatore si aprirà la presentazione su una schermata e le note del relatore su un’altra schermata con un timer. Il timer è lì per aiutarti a finire le cose entro il limite di tempo, se ce n’è uno.Schermata Note del relatore

Non perdere mai un punto con le note del relatore

Note del relatore è una funzione utile che ti consente di ricordare cose importanti che devono essere affrontate durante una presentazione. Includi solo i punti rilevanti invece di riempirlo con frasi complete, a meno che tu non lo stia preparando per qualcun altro.