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Mac

Come tenere traccia delle modifiche in Microsoft PowerPoint

7 de Ottobre de 2021

Con la maggior parte delle persone e delle aziende alla ricerca di modalità di lavoro flessibili, gli strumenti di produttività integrati con le funzionalità di collaborazione sono molto richiesti. Microsoft 365 occupa il 41,59% del mercato della produttività, con oltre un milione che dipende da Microsoft Office.Tieni traccia delle modifiche all'immagine delle funzionalità di Microsoft PowerPoint

Funzionalità come il rilevamento delle modifiche in Microsoft Word ed Excel sono utili per la collaborazione. Tuttavia, Microsoft PowerPoint, con oltre 120 milioni di utenti, non dispone di questa funzionalità. Cosa fai quando devi tenere traccia dei cambiamenti?

Tieni traccia delle modifiche apportate a una presentazione di Microsoft PowerPoint offline

In Microsoft PowerPoint, non è disponibile alcuna opzione per tenere traccia delle modifiche. Tuttavia, puoi confrontare due presentazioni PowerPoint per tenere traccia delle modifiche apportate.

Per confrontare le modifiche, è necessario disporre di due file. Il primo file dovrebbe essere la presentazione originale, mentre il secondo dovrebbe essere cambiato. Quando hai questi due file, segui i passaggi seguenti per confrontare le modifiche:

Passo 1: Avvia il file PowerPoint originale.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft PowerPoint passaggio 1

Passo 2: Sulla barra multifunzione selezionare la scheda Revisione.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 2 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 3: Fare clic sull’opzione Confronta. Questa opzione consente di selezionare un file da confrontare con l’originale.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 3 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 4: Nella libreria dei file, seleziona il file da confrontare con l’originale e fai clic su Unisci.

Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 4 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 5: Quando il file viene unito, verifica che sia visibile anche un pannello di revisione in PowerPoint.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft PowerPoint passaggio 5

Passaggio 6: Nel pannello Recensioni a destra di PowerPoint, seleziona Dettagli.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 6 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 7: Utilizzando la barra di scorrimento nel pannello Recensioni, leggere i commenti nella presentazione per identificare le modifiche al contenuto o alla presentazione.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft PowerPoint passaggio 7

Passaggio 8: All’interno del pannello Modifiche alla diapositiva o Modifiche alla presentazione, seleziona una delle modifiche e tutti i dettagli dovrebbero svelarsi.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 8 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 9: Contrassegnare le modifiche e selezionare Accetta per salvare le modifiche o Rifiuta per eliminare le modifiche.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 9 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 10: Al termine della revisione, selezionare Termina revisione per applicare tutte le modifiche.

Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 10 di Microsoft PowerPoint

Tieni traccia delle modifiche apportate a una presentazione di Microsoft PowerPoint online

Un altro modo per tenere traccia delle modifiche a un documento è lavorare online. Ad esempio, puoi scegliere di utilizzare Microsoft OneDrive o Microsoft SharePoint per collaborare con altri sul tuo file. Ecco come tenere traccia di tali modifiche:

Rivedere le modifiche in OneDrive o SharePoint

Ecco come tenere traccia delle modifiche apportate ai file ospitati su OneDrive o SharePoint:

Passo 1: Avvia la presentazione condivisa su OneDrive o SharePoint.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 11 di Microsoft PowerPoint

Passo 2: Dovresti vedere una notifica che ti informa che sono state apportate modifiche al tuo file condiviso. Seleziona Mostra modifiche dettagliate.

Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 12 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 3: Il pannello delle miniature della presentazione dovrebbe avere alcune diapositive evidenziate in turchese (le diapositive con modifiche sono evidenziate in questo colore). Inoltre, cerca un suggerimento che dice, Slide ha modifiche non lette.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 13 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 4: Fare clic sulla miniatura evidenziata per aprire la diapositiva. Tutte le nuove modifiche verranno evidenziate in turchese. C’è anche un’annotazione con le informazioni di chi ha interessato la modifica e quando.

Nota: A volte potresti notare che una diapositiva è stata evidenziata nel riquadro di revisione. Tuttavia, quando si fa clic su di esso, non ci sono informazioni. Ciò si verifica quando le modifiche apportate riguardano la rimozione di forme, l’aggiunta di commenti, modifiche all’animazione o modifiche all’interno del pannello delle note.

Controllo della cronologia delle versioni in OneDrive o SharePoint

Se il tuo PowerPoint è ospitato su OneDrive o SharePoint, Office 365 mantiene tutte le versioni della presentazione. Puoi utilizzare le versioni precedenti per tenere traccia delle modifiche. Ecco come accedere alla versione precedente:

Passo 1: Nella parte superiore della presentazione, fai clic sul nome del file.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 15 di Microsoft PowerPoint

Passo 2: Seleziona Cronologia versioni dal menu a discesa.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 16 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 3: Le versioni precedenti del file dovrebbero essere visualizzate in una dashboard. Fare clic sulla versione del file per la revisione.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 17 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 4: Seleziona Salva una copia se desideri confrontare le modifiche o seleziona Ripristina se desideri tornare alla presentazione precedente.Tieni traccia delle modifiche nel passaggio 18 di Microsoft PowerPoint

Passaggio 5: Dopo aver scaricato il vecchio file, confrontalo con il nuovo file per vedere tutte le modifiche apportate.

Alternative a Microsoft PowerPoint

Il rilevamento delle modifiche in Microsoft PowerPoint non è così semplice come quello che hai in Microsoft Word ed Excel con la funzione di rilevamento delle modifiche. Tuttavia, in PowerPoint, il rilevamento delle modifiche si basa sull’avere la versione precedente di una presentazione o sul lavoro online. Se hai bisogno di un modo più conveniente per tenere traccia delle modifiche, puoi provare a cercare alternative a PowerPoint.