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Come tenere traccia delle modifiche in Microsoft Excel

7 de Ottobre de 2021

Quando più persone stanno lavorando su un file Excel, è importante avere un ruolo che ti permetta di identificare le modifiche e le persone responsabili. Una caratteristica popolare di Microsoft Office che consente alle persone di monitorare le modifiche ai file si chiama Rileva modifiche.Rilevamento delle modifiche all'immagine delle funzioni di Microsoft Excel

Come abilitare la funzione di rilevamento delle modifiche in Microsoft Excel

La barra multifunzione di Microsoft Excel può essere facilmente personalizzata. Per includere la funzione Revisioni sulla barra multifunzione, ecco i passaggi da seguire:

Passo 1: Avvia Microsoft Excel.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 1

Passo 2: Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra multifunzione e dall’elenco delle opzioni selezionare Personalizza barra multifunzione.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 2

Passaggio 3: Nel nuovo menu, naviga nel menu a discesa situato sotto l’intestazione Personalizza barra multifunzione. Dovresti avere tre opzioni denominate Tutte le schede, Schede principali e Schede degli strumenti.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 3

Passaggio 4: Dall’elenco a discesa, seleziona l’opzione per personalizzare la barra multifunzione delle schede principali.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 4

Passaggio 5: Sotto l’elenco a discesa, scorrere le schede principali sulla barra multifunzione fino a trovare Revisione.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 8

Passaggio 6: Fare clic su Nuovo gruppo situato sotto la casella e dovrebbe apparire un nuovo campo con il nome Nuovo gruppo (personalizzato).

Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 9

Passaggio 7: Fare clic sull’opzione Rinomina.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 10

Passaggio 8: Fornisci un nuovo nome per il gruppo (ad esempio, Rileva modifiche) e scegli un simbolo per rappresentarlo.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 11

Passaggio 9: Posiziona il cursore sul menu a discesa sotto l’intestazione Scegli comandi da. Dovresti avere nove opzioni che vanno dai comandi più diffusi alle schede e ai gruppi personalizzati.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 5

Passaggio 10: Nell’elenco a discesa, seleziona l’opzione Comandi non sulla barra multifunzione.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 6

Passaggio 11: Sotto l’elenco a discesa, scorri i comandi che non sono sulla barra multifunzione fino a trovare Revisioni (legacy).Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 7

Passaggio 12: Seleziona l’opzione Aggiungi >>.

Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 12

Passaggio 13: Tornare alla casella in basso Scegli comandi da, scorrere l’elenco dei comandi e aggiungere i comandi Accetta/Rifiuta modifiche e Evidenzia modifiche al gruppo Rileva modifiche.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 13

Passaggio 14: Per salvare l’aggiunta delle nuove voci e del gruppo, fare clic su OK.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 14

Impostazione della funzione Revisioni in Microsoft Excel

Dopo aver personalizzato la barra multifunzione, il passaggio successivo consiste nell’assicurarsi che la nuova funzionalità di controllo delle modifiche sia presente sulla barra multifunzione. Devi anche configurare come vuoi che funzioni.

Passo 1: Sulla barra multifunzione, seleziona la scheda Revisione.

Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 15

Passo 2: Verificare che il nuovo gruppo Revisioni si trovi sulla barra multifunzione Revisione.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 16

Passaggio 3: Fare clic su Evidenzia modifiche e dovrebbe aprirsi una nuova finestra di dialogo.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 17

Passaggio 4: Nella finestra di dialogo, seleziona la casella accanto a Tieni traccia delle modifiche durante la modifica.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 18

Passaggio 5: Per configurare quando vuoi che le modifiche vengano tracciate, puoi scegliere una di queste opzioni:

  • Dall’ultima volta che ho salvato.
  • Da data (qui, fornire una data specifica).
  • Non ancora recensito.
  • Tutto precedente.

Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 19

Passaggio 6: Per configurare per chi vengono tracciate le modifiche, puoi scegliere Tutti tranne me o Tutti.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 20

Passaggio 7: Fare clic sul pulsante OK per salvare le preferenze.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 21

Tieni presente che la funzione Evidenzia modifiche deve essere abilitata su ciascun file prima di iniziare le modifiche come in Microsoft Word.

Visualizza e accetta/rifiuta le modifiche

Con Rileva modifiche ora sulla barra multifunzione, puoi facilmente identificarne una nuova in una cartella di lavoro o in un foglio di lavoro. Le nuove modifiche sono spesso evidenziate. È così che funziona:

Passo 1: Nel foglio di calcolo di Excel, passa il mouse su una cella con una piccola ombra nell’angolo in alto a sinistra.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 22

Passo 2: L’azione nel passaggio 1 rivela una casella di commento che visualizza le seguenti informazioni:

  • Chi ha fatto il cambiamento.
  • Quando è stata effettuata la modifica.
  • Cosa è cambiato nella cella.

Rivedere le informazioni per confermare se le modifiche sono accettabili.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 23

Passaggio 3: Seleziona la scheda Revisione sulla barra multifunzione.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 24

Passaggio 4: Con il gruppo Rileva modifiche, seleziona l’opzione Accetta / Rifiuta modifiche.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 25

Passaggio 5: Nella nuova finestra di dialogo, seleziona le modifiche da accettare o rifiutare dalle opzioni Chi, Dove e Quando.

  • Quando: puoi scegliere le modifiche che non sono ancora state riviste o semplicemente specificare una data.
  • Chi – Può decidere quali modifiche rivedere.

Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 26

Passaggio 6: Dopo aver effettuato le tue scelte, fai clic su OK per aprire una nuova finestra di dialogo che mostra tutte le modifiche in Excel.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 27

Passaggio 7: In questa finestra di dialogo, puoi accettare o rifiutare tutte le modifiche contemporaneamente o scegliere di farlo individualmente.Tieni traccia delle modifiche in Microsoft Excel passaggio 28

Utilizzo dello strumento di commento in Microsoft Excel

Con la funzionalità di rilevamento delle modifiche, puoi ridurre al minimo i problemi di controllo della versione in Excel determinando le modifiche da accettare o rifiutare. Puoi anche utilizzare lo strumento di commento in Microsoft Excel per tenere traccia delle modifiche o lasciare note per altri collaboratori.