Skip to content

-🔥 Come disattivare i banner e i suoni delle schermate di OneDrive 🔥-

15 de Giugno de 2021

OneDrive è fantastico quando si tratta di sincronizzare le cose ed è il mio spazio di archiviazione cloud per quasi tutto tranne quando utilizzo Google Docs. E mi piace anche quando OneDrive acquisisce automaticamente gli screenshot e li nomina in sequenza in modo da poter trovare facilmente quello che sto cercando.

Ma quelle fastidiose notifiche banner che appaiono durante l’acquisizione di uno screenshot? Non così tanto. Sono enormi distrazioni che impiegano secoli per andare via, per non parlare del fatto che anche i seguenti screenshot presi in rapida successione mostrano anche le dannate cose. E il suono di accompagnamento è anche peggio!

Fortunatamente, disattivare queste fastidiose notifiche, sia i banner che i suoni, non richiede molto tempo e ti mostrerò come farlo. E se odi la funzionalità di dirottamento di OneDrive, ti mostrerò anche come disabilitarla.

C’è anche un piccolo consiglio alla fine che può essere molto utile, quindi non perdetelo!

Disattiva notifiche e suoni

Il pannello Notifiche e azioni di Windows 10 ti consente di visualizzare e gestire facilmente le notifiche dalle app installate sul tuo PC, quindi dovresti essere in grado di disattivare immediatamente le fastidiose notifiche di OneDrive.

E per rendere le cose ancora migliori, puoi anche decidere se vuoi disabilitare le notifiche banner mantenendo intatti i suoni, o viceversa. Quindi, vediamo come lo fai.

Passo 1: Apri Centro operativo, quindi fai clic su Tutte le impostazioni.

Passo 2: Nella finestra Impostazioni, fare clic su Sistema.

Passaggio 3: Fare clic sull’opzione Notifiche e azioni a sinistra della schermata Impostazioni.

Passaggio 4: Scorri verso il basso e fai clic sull’opzione OneDrive.

Nota: Puoi semplicemente disattivare l’interruttore accanto a OneDrive e bloccare completamente tutte le notifiche e i suoni dei banner di OneDrive, tuttavia così facendo disattivi anche le notifiche del Centro operativo, quindi è sempre meglio regolarle per assicurarti di non perdere nulla di importante.

Passaggio 5: Utilizzare gli interruttori accanto a Mostra banner di notifica e Riproduci un suono quando arriva una notifica per disattivare le notifiche banner, i suoni o entrambi.

Tuttavia, la disattivazione dei banner di notifica impedisce anche la visualizzazione di altre notifiche utili, come quelle che si ottengono quando si esaurisce lo spazio di archiviazione, ad esempio.

Indipendentemente da ciò, dovresti continuare a ricevere notifiche nel Centro operativo, quindi assicurati di controllarle periodicamente per rimanere aggiornato.

Ma se odi anche le notifiche del Centro operativo di OneDrive, disattiva semplicemente l’interruttore accanto all’opzione Mostra notifiche nel Centro operativo per disattivarlo. Tuttavia, non consiglio di farlo!

Disabilita gli screenshot di OneDrive

Sebbene tu possa disabilitare le notifiche di OneDrive per screenshot e suoni abbastanza facilmente, potrebbe non piacerti il ​​fatto che abbia dirottato completamente il pulsante PrtScn. In tal caso, puoi scegliere di impedire a OneDrive di acquisire automaticamente schermate in futuro.

E no, non dovrai ricorrere a incollare contenuti in Paint o qualche altra applicazione per salvare i tuoi screenshot in seguito, e imparerai tutto nella prossima sezione!

Passo 1: Fare clic su OneDrive nella barra delle applicazioni. Nella finestra a comparsa, fare clic sull’icona con i puntini di sospensione, quindi su Impostazioni.

Passo 2: Fare clic sulla scheda Salvataggio automatico, quindi deselezionare la casella accanto a Acquisisci su OneDrive per salvare automaticamente gli screenshot.

Al termine, fare clic su OK per salvare le modifiche.

È tutto! OneDrive non acquisirà e salverà automaticamente i tuoi screenshot da ora in poi. E questo significa niente più fastidiose notifiche di screenshot, quindi puoi attivarle solo per ricevere qualsiasi cosa importante relativa a OneDrive.

Suggerimento bonus: screenshot nativo

Se hai disabilitato la funzione di screenshot automatico di OneDrive, invece di affidarti a incollare e salvare manualmente i tuoi screenshot, prendi in considerazione l’utilizzo di questo ottimo suggerimento per salvarli facilmente.

Basta premere Windows-PrtScn e Windows 10 dovrebbe salvare automaticamente l’intero screenshot senza fastidiose notifiche per l’avvio! Puoi trovarli salvati in ordine cronologico nella cartella Immagini del tuo account utente.

Nota: Lo schermo dovrebbe oscurarsi brevemente per indicare uno screenshot riuscito, ma non è niente di fastidioso.

Suona bene vero? Tuttavia, c’è un piccolo inconveniente. Non puoi combinare questa sequenza di tasti con il tasto Alt per catturare le singole finestre delle applicazioni e questo a volte può essere fastidioso. Ma ad eccezione di OneDrive, è il modo migliore per acquisire automaticamente schermate senza dover installare app di terze parti.

buona liberazione

Le notifiche degli screenshot di OneDrive sono un disastro. Microsoft ha davvero bisogno di trovare un modo migliore per informare le persone invece di mostrare un enorme banner pop-up che impiega anni a scomparire. Per non parlare di un suono orribile che ti fa davvero saltare se non sei preparato!

Sebbene siano molto facili da eliminare, corri anche il rischio di perdere importanti notifiche relative a OneDrive, quindi assicurati di controllare frequentemente il Centro operativo.

E se scegli di disabilitare completamente la funzionalità di screenshot di OneDrive, non dimenticare di utilizzare quell’elegante combinazione di tasti che ho menzionato prima per continuare a salvare automaticamente i tuoi screenshot.