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-🔥 Le 6 funzioni principali dell’app WhatsApp Business che dovresti conoscere 🔥-

3 de Aprile de 2021

WhatsApp ha lanciato una nuova applicazione chiamata WhatsApp Business. Questa applicazione ha molte funzioni interessanti che tratteremo in questo post. Ma perché è necessaria questa nuova app?

Molti proprietari di piccole imprese utilizzano WhatsApp per comunicare con i propri clienti. Poiché non è progettato per le imprese, manca di molte funzionalità che un imprenditore vorrebbe.

Fortunatamente, WhatsApp ora ha un’applicazione dedicata. È attualmente disponibile in Spagna, Indonesia, Italia, Messico, Regno Unito, Stati Uniti (e altri N paesi al momento.)

Leggi anche: 7 fantastiche app per migliorare l’esperienza di WhatsApp su Android

Cos’è WhatsApp Business

WhatsApp Business è una nuova applicazione lanciata da WhatsApp che si concentra sulle esigenze delle piccole imprese. Fornisce loro funzionalità aggiuntive che non sono presenti nell’applicazione convenzionale.

WhatsApp Business ti consente di creare un profilo in cui puoi aggiungere le informazioni sulla tua azienda, come indirizzo fisico, identificatori di posta elettronica, ecc. Dispone di strumenti di messaggistica come risposte rapide che migliorano e facilitano il processo di comunicazione tra clienti e imprenditori.

Guarda anche : Come leggere i messaggi di WhatsApp senza essere online

WhatsApp Business è disponibile anche sul Web, tuttavia perde tutte le funzionalità chiave e al momento non esiste un’app iOS.

Scarica l’applicazione WhatsApp Business su Android

In cosa è diverso da WhatsApp

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WhatsApp Business ha un logo simile a quello dell’applicazione WhatsApp convenzionale, con una lettera B in grassetto che sostituisce il simbolo del telefono nel suo logo. Vedrai il nuovo logo anche nelle notifiche.

Quando apri l’app, la prima cosa che noterai è la differenza di colore. A differenza del colore verde di WhatsApp, WhatsApp Business utilizza una tonalità di verde acqua.

Oltre alle differenze nell’interfaccia utente sopra menzionate, WhatsApp Business ha alcune caratteristiche interessanti che non sono disponibili nell’applicazione tradizionale. Quali sono? Continua a leggere!

Funzionalità dell’app WhatsApp Business

1. Aggiungi le informazioni sull’attività

WhatsApp Business ti consente di creare un profilo aziendale completo. Puoi aggiungere informazioni come un indirizzo fisico che può essere visualizzato direttamente su Google Maps nella categoria dell’attività e puoi anche aggiungere l’orario di lavoro. Hai anche la possibilità di aggiungere un indirizzo email e due URL del sito web.

Tutte le informazioni saranno visibili ai clienti quando visualizzano il tuo profilo aziendale dal loro account.

mancia Per aggiungere informazioni aziendali, apri l’applicazione aziendale WhatsApp, vai su Impostazioni> Impostazioni aziendali> Profilo.

2. Impostare un messaggio di benvenuto

Se hai mai gestito una pagina Facebook, conoscerai i messaggi di congratulazioni. L’applicazione aziendale WhatsApp consente anche di inviare un messaggio di benvenuto.

Leggi anche: Come inviare foto a piena risoluzione su WhatsApp

Quando un cliente ti invia un messaggio per la prima volta o dopo 14 giorni di inattività, puoi configurare l’applicazione per inviarti automaticamente un messaggio di benvenuto personalizzato.

mancia Per impostare un messaggio di benvenuto personalizzato, vai su Impostazioni app WhatsApp Business> Impostazioni azienda> Messaggio di benvenuto.

3. Imposta messaggio in uscita

Simile alla funzione del messaggio di benvenuto, puoi anche configurare un messaggio in uscita in WhatsApp Business. Invierà automaticamente il messaggio personalizzato ai tuoi clienti mentre sei via.

WhatsApp offre tre tipi di pianificazioni per i messaggi in uscita. Puoi impostare una pianificazione personalizzata o scegliere l’opzione Fuori orario. Entrambi si attiveranno automaticamente nei rispettivi orari. Puoi anche utilizzare la terza opzione, ovvero invia sempre.

A differenza del messaggio di benvenuto, che viene inviato solo quando il cliente ti invia un messaggio per la prima volta o dopo 14 giorni di inattività, se scegli Invia sempre, un messaggio in uscita automatico personalizzato verrà inviato a tutti i clienti esistenti e nuovi nel momento.

mancia Per impostare un messaggio di assenza automatico, vai alle Impostazioni dell’applicazione WhatsApp Business> Impostazioni azienda> Messaggio di assenza.

4. Inserisci risposte rapide

Le risposte rapide sono davvero una caratteristica di Dio. Ora chi non lo vorrebbe? Per coloro che non lo sanno, le risposte rapide di WhatsApp Business consentono di creare scorciatoie per i messaggi inviati di frequente.

Ad esempio, se invii spesso messaggi come: Puoi pagare con carta di credito o di debito, o inviarci tramite qualsiasi portafoglio come PayTM, denaro Airtel, Freecharge, ecc., Ora puoi creare una scorciatoia per questo messaggio, grazie a le risposte rapide.

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Per accedere a un messaggio di risposta rapida, inserisci / durante la scrittura del messaggio e verranno visualizzate tutte le risposte rapide che hai creato. Non è necessario copiare e incollare tutto il testo tutto il tempo.

mancia Per creare risposte rapide, vai su Impostazioni app WhatsApp Business> Impostazioni azienda> Risposte rapide.

5. Visualizza le statistiche dei messaggi

Anche se non è una funzionalità nuova se confrontata con l’applicazione tradizionale, WhatsApp ha reso più semplice l’accesso alle statistiche dei messaggi. Puoi tenere traccia del numero di messaggi inviati, consegnati, letti e ricevuti direttamente in Impostazioni aziendali> Statistiche.

Guarda anche : Come nascondere qualcuno su Facebook

Le stesse statistiche sono disponibili anche in Impostazioni WhatsApp> Utilizzo dati e archiviazione> Utilizzo della rete per applicazioni tradizionali e aziendali.

Tuttavia, considerando il fatto che Facebook, che dispone di potenti strumenti di analisi, è il proprietario di WhatsApp, sono sicuro che sta ottenendo molto di più nella funzionalità delle statistiche dei messaggi.

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6. Etichetta del profilo aziendale

I profili creati in WhatsApp Business verranno registrati e denominati profili aziendali e riceveranno il tag dell’account aziendale. I clienti possono facilmente verificare se stanno interagendo con un’azienda o un individuo visualizzando il loro profilo. Tutti i profili aziendali hanno il tag dell’account aziendale.

Inoltre, WhatsApp verificherà anche i profili aziendali, che saranno simboleggiati da un badge verde accanto al nome del contatto. Al momento la verifica del profilo aziendale WhatsApp non è aperta a tutti.

E le altre funzionalità di WhatsApp?

A parte le caratteristiche sopra menzionate, tutto è simile all’applicazione tradizionale. Tutte le funzioni disponibili nell’applicazione tradizionale sono disponibili anche nell’applicazione Business, come Stato, Gruppi, Messaggi broadcast, Videochiamate e Chiamate audio, ecc.

Anche le impostazioni sono simili alle app tradizionali. Puoi bloccare le persone, controllare le impostazioni sulla privacy dell’ultima volta che sono state viste e lo stato, impostare un tono diverso per le notifiche tra le altre funzionalità.

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Posso provare l’applicazione aziendale WhatsApp

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Si, puoi. D’ora in poi, chiunque può creare un account su WhatsApp Business. Non è necessario essere un imprenditore registrato per utilizzare questo servizio. Tuttavia, come accennato in precedenza, in futuro WhatsApp avrà account verificati per aiutarti a identificare le aziende autentiche.

Facci sapere cosa ti piace dell’app WhatsApp Business.

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