Skip to content
IOS

-🔥 5 modi migliori per risolverlo Aggiungi ciò che manca da Apple Music alla libreria 🔥-

3 de Aprile de 2021

C’è stato un tempo in cui volevo aggiungere un brano alla mia libreria di Apple Music, ma non riuscivo a trovare il pulsante “Aggiungi alla libreria” (l’icona +, cioè). Questo mi ha portato a fare ricerche sull’argomento e ho scoperto che non ero solo. Vari utenti di Apple Music affrontano situazioni simili. Fortunatamente, sono stato in grado di ripristinare l’icona “Aggiungi alla libreria” persa in pochissimo tempo. Spiegherò alcuni metodi di risoluzione dei problemi efficaci che io (e altri utenti di Apple Music) abbiamo adottato per risolvere il problema in questa guida.

L’icona “Aggiungi alla libreria” a volte scompare se si verifica un errore relativo al sistema operativo o se Apple Music ha difficoltà a sincronizzare la sua libreria con i tuoi dispositivi. Ci sono altri motivi per cui ciò accade e abbiamo spiegato tutto in dettaglio di seguito. Ma prima di procedere, potresti provare a riavviare il tuo iPhone / iPad come primo punto di riferimento. Se ciò non aiuta, passa alle soluzioni elencate di seguito.

1. Risincronizza Apple Music Library

Il pulsante “Aggiungi alla libreria” potrebbe scomparire se il tuo dispositivo ha difficoltà a sincronizzare le modifiche apportate a Apple Music su tutti i dispositivi collegati al tuo ID Apple. Per risolverlo, riavvia la libreria di Apple Music Sync sul tuo dispositivo. A tale scopo, attenersi alla procedura seguente. Prima di procedere, assicurati di chiudere l’app Apple Music.

Passo 1 : Avvia il menu delle impostazioni e seleziona Musica.

Passo 2: Disattiva la libreria di sincronizzazione e seleziona Chiudi nel messaggio di conferma.

Nota: Questo eliminerà tutti i tuoi brani da Apple Music. Ma non preoccuparti, verranno ripristinati quando riattivi la sincronizzazione della libreria.

Attendi un paio di secondi e riattiva l’opzione. Ora, avvia Apple Music e controlla se l’icona “Aggiungi alla libreria” mancante è stata ripristinata.

2. Verificare la connessione a Internet

Questo problema potrebbe anche essere dovuto a guasti nella tua connessione Internet. Se stai utilizzando i dati mobili, disattivali e riaccendili. Dovresti anche verificare di avere ancora un piano Internet attivo. Per la connessione wireless (leggi: Wi-Fi), assicurati che il router sia acceso e stia trasmettendo attivamente i dati.

Puoi anche attivare la modalità aereo, spegnerla di nuovo e vedere se aiuta. Nel caso in cui l’icona più (+) non si trovi da nessuna parte, consultare le utili guide alla risoluzione dei problemi di seguito per soluzioni dettagliate ad alcuni problemi di connettività di rete comuni su iPhone / iPad.

  • 8 modi migliori per correggere i dati cellulari che non funzionano su iPhone

  • Come riparare l’iPhone connesso al Wi-Fi ma Internet non funziona

  • Una guida completa per risolvere l’iPhone che non si connette al Wi-Fi

3. Controlla l’abbonamento a Apple Music

L’icona “Aggiungi alla libreria” potrebbe anche scomparire se il tuo abbonamento a Apple Music è stato sospeso (forse a causa di problemi di pagamento), scaduto o annullato. Ecco come verificare che il tuo ID Apple sia connesso a un abbonamento Apple Music attivo.

Passo 1: Avvia il menu delle impostazioni e tocca il tuo nome.

Passo 2: Quindi seleziona Abbonamenti.

Dovresti vedere il tuo piano di abbonamento a Apple Music insieme ad altri dettagli come la data di scadenza del piano. Se non vedi un piano attivo in questa pagina o se l’abbonamento dice “scaduto”, aggiungi un metodo di pagamento valido al tuo ID Apple e abbonati di nuovo al servizio di streaming musicale.

Per iscriverti ad Apple Music, avvia l’app, vai alla sezione Per te e tocca l’icona del profilo nell’angolo in alto a destra. Infine, seleziona Gestisci abbonamento per visualizzare e iscriverti agli abbonamenti Apple Music disponibili nella tua regione.

4. Accedi al tuo ID Apple

Sebbene questo non abbia aiutato a ripristinare l’icona “Aggiungi alla libreria” mancante sulla mia Apple Music, alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema disconnettendosi dal proprio ID Apple e ricollegandosi.

Passo 1: Apri il menu delle impostazioni del tuo iPhone e tocca il tuo nome per visualizzare il menu ID Apple.

Passo 2: Quindi tocca il pulsante di uscita nella parte inferiore della pagina e segui le istruzioni.

Ricollega l’ID Apple al tuo dispositivo effettuando l’accesso e verifica se il pulsante Aggiungi alla libreria è stato ripristinato.

È pertinente notare che la disconnessione dal tuo ID Apple eliminerà i brani di Apple Music scaricati dal tuo dispositivo. Ciò significa che dovrai riscaricare i brani precedentemente salvati sul tuo dispositivo dopo esserti disconnesso. Ti consigliamo di leggere questa guida dettagliata per saperne di più sulle conseguenze della disconnessione dal tuo ID Apple dal tuo iPhone o iPad.

5. Aggiorna iOS

Si consiglia di installare sul dispositivo l’ultima versione del sistema operativo per ottenere il massimo da Apple Music. Per iPad e iPhone, assicurati di aver installato l’ultima versione di iOS. Vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software e installa qualsiasi aggiornamento iOS disponibile.

Nota: Gli aggiornamenti del software iOS possono essere scaricati solo utilizzando una rete Wi-Fi, non i dati cellulari.

Riempi la tua libreria

Il ripristino dell’icona “Aggiungi alla libreria” mancante significava che potevo aggiungere tutti i brani che mi piacevano e mi piacevano alla mia libreria musicale di Apple. Se non riesci ancora ad aggiungere musica alla tua libreria dopo aver implementato tutte le soluzioni e i passaggi precedenti, il problema potrebbe essere correlato al server. In tal caso, controlla lo stato del sistema Apple Music per potenziali guasti o tempi di inattività del server.