Skip to content
IOS

-🔥 Presto per la revisione iOS: un approccio diverso alla gestione delle attività 🔥-

20 de Marzo de 2021

Se sei un lettore assiduo del sito, saprai che una delle applicazioni di cui tendo a fidarmi molto sono i task manager. In effetti, qui ho coperto alcuni dei quali considero il meglio che l’App Store di Apple offre, oltre a confrontare altri con i promemoria di Apple.

Tuttavia, se c’è una cosa che tutti questi task manager hanno in comune, è che funzionano tutti gestendo le attività come elenchi verticali. Sono d’accordo perfettamente con questo approccio, ovviamente. Sembra pratico … a meno che tu non provi qualcosa di completamente diverso. L’applicazione di cui sto parlando è Prima , un’app per iPhone con un approccio di gestione delle attività unico e competente quanto alcune delle sue controparti più note.

Diamo un’occhiata a ciò che questa fantastica app di task manager porta in tavola.

Interfaccia e layout

Quando apri l’app, diventa chiaro il motivo Prima Si distingue dalle altre applicazioni di gestione delle attività disponibili: l’applicazione presenta un design circolare unico con colori delineati, ognuno dei quali rappresenta un elenco o un progetto. Tutto sembra una torta con molto stile, con ogni pezzo composto da uno spazio vuoto in cui andranno tutti i tuoi compiti.

Toccando una qualsiasi delle sezioni in questa panoramica grafica, verrai portato a una visualizzazione più tradizionale in cui puoi aggiungere attività e gestire quelle esistenti.

Nel complesso, il layout è pulito e intelligente, consentendo di visualizzare non solo i nomi delle liste e dei progetti in modalità “panoramica”, ma anche le attività in essi contenute in modo molto intuitivo grazie alla sua disposizione codificata per colori.

Utilizzo di Sooner

Per aggiungere un’attività in Altro a breve, tutto ciò che devi fare è trascinare l’icona “+” per visualizzare l’elenco e scriverlo. Inoltre, con la versione a pagamento dell’app ($ 2,99) puoi aggiungere una scadenza, un promemoria e persino una priorità alle tue attività e ai tuoi progetti.


Allo stesso modo, in modalità di riepilogo, puoi trascinare la stessa icona sul bordo del grafico per aggiungere un gruppo di attività o un progetto. Una volta terminato, toccando il bordo colorato di uno dei progetti potrai modificarne il nome, il colore e impostare una data di scadenza per tutte le attività in esso contenute.

Una volta che le attività sono state aggiunte a qualsiasi progetto, gestirle è piuttosto semplice: basta far scorrere una di esse verso destra per contrassegnarle come completate, quindi sollevare lo schermo per rimuoverle. Stranamente, non c’è modo di eliminare un’attività in un colpo solo.


Conclusioni

Nel complesso, sono molto impressionato da ciò che Sooner riesce a realizzare. È semplice, elegante e anche nella sua versione gratuita è estremamente utile. L’interfaccia potrebbe non essere adatta a tutti (ad esempio, preferisco ancora la visualizzazione elenco tradizionale), ma se stai cercando un modo diverso per gestire le tue attività, Sooner non ti deluderà.

Ultimo aggiornamento 14th Novembre 2022