Skip to content
IOS

-🔥 I 6 migliori modi per correggere Face ID che non funziona con l’App Store 🔥-

8 de Marzo de 2021

Penso che la sicurezza non sia il più grande vantaggio dell’autenticazione biometrica Face ID di Apple. Per me è la comodità di usarlo. Invece di digitare password e codici, una scansione facciale (che avviene in microsecondi) fa il lavoro. Ma come altre forme di autenticazione biometrica, anche Face ID ha i suoi momenti di fallimento.

Nonostante Face ID sia abilitato, alcuni utenti non possono autenticare i download di App Store con Face ID. Sono costretti a inserire le password del loro ID Apple per ogni acquisto nell’App Store. Se rientri in questa categoria, controlla le soluzioni di seguito per ripristinare l’autenticazione Face ID sull’App Store del tuo dispositivo.

1. Modificare le impostazioni di Face ID

Se il tuo dispositivo non avvia l’autenticazione del volto per gli acquisti o i download di App Store, prova a disabilitare Face ID per iTunes e App Store nelle impostazioni del dispositivo e riabilitare l’opzione. Ha funzionato a meraviglia per molti utenti di iPhone e iPad interessati. Chiudi l’App Store e segui i passaggi seguenti per farlo.

Passo 1: Avvia il menu delle impostazioni e seleziona Face ID e passcode.


Ti verrà chiesto di inserire la password del tuo dispositivo per procedere.

Passo 2: Quindi disattiva l’opzione iTunes e App Store e riaccendila dopo pochi secondi.

Questa volta, ti verrà chiesto di inserire la password del tuo ID Apple per riattivare Face ID per l’App Store e altre applicazioni compatibili con il tuo dispositivo. Riapri l’App Store e verifica se ora puoi autenticare i download delle app con Face ID.

2. Riavvia il dispositivo

Sì, anche qualcosa di semplice come riavviare il dispositivo (iPhone / iPad) può risolvere questo problema. Un buon numero di utenti di iPhone ha testimoniato la sua efficacia nel riportare Face ID a lavorare con l’App Store. Spegni il dispositivo, riaccendilo e vedi se aiuta.

3. ID Apple

Questo è un altro metodo efficace che funziona. Tuttavia, mentre la disconnessione dall’ID Apple (e ovviamente l’accesso di nuovo) risolverà questo problema di Face ID, potresti non essere in grado di utilizzare alcuni servizi Apple come l’archiviazione iCloud, Apple Music, ecc. Potresti anche perdere definitivamente alcuni file e documenti scaricati. Leggi questa guida per saperne di più su cosa succede quando esci dall’ID Apple sul tuo iPhone / iPad.

Apri il menu delle impostazioni del dispositivo, tocca il nome del tuo ID Apple e tocca il pulsante Esci dalla pagina per uscire dall’ID Apple.

4. Modificare le impostazioni dei pulsanti laterali

Se il tuo dispositivo è configurato per richiedere la passkey dopo aver premuto due volte il pulsante laterale durante il download delle applicazioni, non utilizzerà il Face ID abilitato per autenticare gli acquisti dall’App Store. Assicurati di disabilitare l’uso della password nel menu dei pulsanti laterali dell’iPhone / iPad. Ecco come farlo.

Passo 1: Avvia il menu delle impostazioni e seleziona Accessibilità.

Passo 2: Seleziona il pulsante laterale nella sezione Fisica e motore.

Passaggio 3:

Assicurati che l’opzione “Usa codice di accesso per i pagamenti” sia disattivata o disattivata.

Se è già disabilitato, puoi abilitarlo e disabilitarlo di nuovo.

5. Riavvia Face ID

Se tutti i metodi di risoluzione dei problemi sopra riportati non danno risultati positivi, prova a reimpostare il Face ID del tuo dispositivo. Ciò significa cancellare Face ID e configurarlo da zero. Questo aiuta a risolvere molti altri problemi relativi a Face ID.


Passo 1: Avvia le impostazioni e seleziona Face ID e passcode.

Ti verrà chiesto di inserire la password del tuo dispositivo per accedere al menu Face ID.

Passo 2: Premi Ripristina Face ID.

Ciò cancellerà immediatamente il tuo viso dalla memoria del tuo dispositivo.

Passaggio 3: Ora, premi “Imposta ID viso” per scansionare e registrare il tuo viso per lo sblocco di ID viso.

Quindi, assicurati che l’opzione per utilizzare Face ID per iTunes e App Store sia attivata.

6. Aggiorna iOS

Apple rilascia versioni di iOS che in parte, a volte totalmente, rovinano l’usabilità di Face ID. Fortunatamente, questi errori di solito non durano a lungo; i micro aggiornamenti vengono regolarmente rimossi per risolvere questi problemi. Abbiamo incontrato molti utenti di iPhone e iPad che potrebbero risolvere il problema del Face ID non funzionante nell’App Store semplicemente aggiornando il sistema operativo del proprio dispositivo. Dovresti fare lo stesso se nessun’altra soluzione funziona.

Vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software e premi “Scarica e installa”.

Nota: Il download e l’installazione dell’aggiornamento iOS richiede una connessione Wi-Fi.

Facile lo fa

Convenienza e sicurezza devono andare di pari passo. Digitare password per cose banali come l’installazione di app può essere molto stressante, soprattutto con password lunghe. L’autenticazione Face ID è comoda ma comporta anche i suoi problemi. Quindi la prossima volta che non puoi utilizzare Face ID con l’App Store, le soluzioni in questa guida lo risolveranno facilmente. Puoi saperne di più sull’utilizzo di Face ID per accedere alle app, compilare automaticamente le password ed effettuare pagamenti nella guida ufficiale di Apple.