Skip to content

-🔥 L’app Sarahah ha 95 milioni di utenti e 2 dipendenti, ma può essere sostenuta? 🔥-

7 de Marzo de 2021

L’app di messaggistica anonima e il sito Web Sarahah, che è diventata virale all’inizio di quest’anno a luglio e ha raccolto milioni di download in pochi giorni, ora ha più di 95 milioni di utenti registrati con due dipendenti a tempo pieno e tre a tempo pieno. secondo un rapporto del Wall Street Journal. Ma quanto può durare?

Sarahah, che significa “candore” in arabo, è diventata virale settimane dopo il suo lancio a giugno, diventando l’app gratuita più scaricata su Apple App Store negli Stati Uniti, seguita da molti altri paesi.

La domanda era rivolta ai dipendenti in Arabia Saudita, che generalmente non osano parlare con i propri superiori, data la loro struttura sociale.

Altro in Notizie : Sarahah non è così anonima, dopotutto

Il sito web di Sarahah dice: “Sarahah ti aiuta a scoprire i tuoi punti di forza e le aree di miglioramento ricevendo un feedback onesto dai tuoi dipendenti e dai loro amici in modo privato”.

Critiche contro Sarahah

L’app è stata persino criticata quando l’Intercept ha rivelato che l’app stava aggiornando tutti i dati della rubrica dallo smartphone dell’utente.

Per quegli utenti che desiderano utilizzare Sarahah senza l’applicazione, possono utilizzare la versione web e abbandonare l’invio e la ricezione di messaggi senza doversi preoccupare delle autorizzazioni dell’applicazione.

Un altro motivo per cui è stato analizzato è che l’anonimato del mittente è diventato un parco giochi per i cyber bulli, un problema affrontato in passato da un altro servizio di messaggistica anonimo, Yik Yak.

Riuscirà Sarahah a sopravvivere?

Sebbene gli sviluppatori di Sarahah abbiano adottato misure per scoraggiare il cyberbullismo introducendo nuovi filtri, l’opzione per bloccare i mittenti e dire agli utenti di lasciare un messaggio costruttivo prima di inviare l’invio non è una soluzione infallibile per uno dei principali problemi che minacciano il servizio.

Come ogni altra moda, la furia di Sarahah è gradualmente svanita, un fatto che può essere confermato dall’entusiasmo morente degli utenti dell’app, la cui frequenza di condivisione dei messaggi dell’app su vari canali di social media come Snapchat, Facebook, Instagram e altri è diminuita.

Ma per supportare una base di utenti così ampia, gli sviluppatori di applicazioni necessitano di un’infrastruttura sul back-end, che richiede denaro.

Sarahah aveva ricevuto $ 120.000 di spazio di archiviazione cloud gratuito da Microsoft all’inizio di quest’anno nell’ambito del suo programma di sponsorizzazione iniziale. Ma poiché quel credito sta per esaurirsi, l’app ha lanciato annunci online.

I messaggi anonimi rimangono gratuiti poiché gli sviluppatori di app stanno testando funzionalità a pagamento per i clienti aziendali, rimanendo fedeli alle loro radici che hanno portato alla creazione dell’app in primo luogo.

Sarahah sta cercando di pubblicizzare e pagare piani aziendali

Sarahah ha guadagnato un’immensa popolarità negli ultimi mesi, ma trasformarla in profitto è la vera sfida che gli sviluppatori di applicazioni devono affrontare.

Di fronte a una base di utenti in declino e alle prospettive incerte per la sua funzionalità in un ambiente aziendale, Sarahah si trova in una situazione difficile.

Ai problemi di Sarahah si aggiunge una nuova app tbh (a dire il vero), che sta crescendo bene negli Stati Uniti e che è diventata un nuovo vincitore nell’arena dell’editoria anonima, poiché è stata recentemente rilasciata. Elenchi dell’App Store.

Per saperne di più : In che modo l’app per iOS sta ridefinendo le tendenze in cui Sarahah e altri hanno fallito

Ultimo aggiornamento 15th Novembre 2022