Skip to content

-🔥 Facebook prevede di rendere redditizio WhatsApp tramite account aziendali verificati 🔥-

1 de Marzo de 2021

Con l’obiettivo di monetizzare la piattaforma di messaggistica online gratuita acquisita da Facebook nel 2014 per $ 19 miliardi, WhatsApp ha annunciato il lancio globale di account aziendali verificati il ​​mese scorso.

I conti aziendali verificati sono stati lanciati su base pilota, in cui la partecipazione era limitata a poche società e la società ora include più società nel programma.

La funzione non è per utenti generici, ma solo per account aziendali WhatsApp. Il suo obiettivo è sostituire il tradizionale servizio di SMS e facilitare l’interazione tra le aziende ei loro clienti.

Secondo un rapporto di Fox Business, il COO di WhatsApp Matt Idema ha confermato che la società addebiterà alle aziende un addebito per l’utilizzo di determinate funzionalità disponibili nei suoi strumenti aziendali di WhatsApp in futuro. Idema ha rifiutato di commentare quando iniziano a far pagare la loro suite business.

Altro in Notizie : Gli utenti di WhatsApp adoreranno il nuovo Samsung Galaxy J7 +

Dato l’enorme potenziale del servizio di messaggistica, che conta più di un miliardo di utenti attivi, molte aziende vorranno approfittarne per attirare potenziali clienti o risolvere i quesiti di quelli esistenti.

Parlando all’Economic Times, Ideman ha dichiarato: “Le funzionalità che offriamo sono gratuite. Ma abbiamo in programma di addebitare alle aziende in futuro. L’obiettivo in questo momento è convincere le aziende a salire sulla piattaforma ”.

Gli account aziendali WhatsApp verificati sono stati lanciati anche in Spagna con alcune società come BookMyShow e Ola all’inizio di questo mese.

Dato l’enorme potenziale della Spagna, che ospita oltre 200 milioni della sua base di utenti totale, WhatsApp non vede l’ora di esplorare le prospettive di business nel paese, consentendole di guadagnare le entrate tanto necessarie.

Fino al 2016 WhatsApp addebitava agli utenti una quota di abbonamento annuale di 55 rupie (o $ 1) e, dopo la sospensione della commissione, l’azienda ha cercato modi per monetizzare la sua piattaforma.

Quando si pianifica la monetizzazione di WhatsApp, far pagare alle aziende per usufruire del loro servizio sembra una mossa intelligente da parte dell’azienda, poiché gli utenti non hanno nulla di cui lamentarsi, poiché il servizio di messaggistica rimarrà gratuito.

Per saperne di più : 2 modi per registrare videochiamate su WhatsApp e Facebook

Introducendo account aziendali verificati nell’ovile, WhatsApp potrebbe cercare di sostituire il tradizionale servizio di SMS come un modo per confermare le cose a un utente. Di per sé, nel caso di BookMyShow, la conferma della prenotazione di un biglietto o nel caso di Ola, il pin OTP per confermare il viaggio.

Se un contatto appare con un “badge verde” accanto al suo nome, significa che WhatsApp ha confermato che il numero appartiene a un account aziendale. Questo badge verde assomiglia al segno di spunta blu su Facebook o Twitter.

Altro in Notizie : Lo stato di WhatsApp ora appare su WhatsApp Web

WhatsApp indicherà a un utente che sta parlando con contatti di lavoro tramite messaggi gialli all’interno di una chat. I messaggi con un account aziendale verificato non possono essere eliminati. Gli utenti possono impedire a un’azienda di contattarli in modo simile, altri utenti possono essere bloccati.

Se il numero di telefono associato all’attività è già memorizzato nella tua rubrica, apparirà come quel nome. Se il contatto commerciale non è memorizzato nella tua rubrica, il nome apparirà uguale a quello che l’azienda ha scelto per se stessa.

Ultimo aggiornamento 16th Novembre 2022