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Mac

-🔥 Le 5 migliori soluzioni per iMessage che non si sincronizzano sul tuo Mac 🔥-

23 de Febbraio de 2021

Con lo stesso ID Apple impostato su iPhone / iPad e MacBook, è possibile accedere ai messaggi (inviati e ricevuti) su tutti i dispositivi collegati. Sebbene la sincronizzazione sia intuitiva e funzioni perfettamente, a volte l’handshake dei dati da iOS a macOS non funziona correttamente, specialmente per le app e i servizi Apple. Non perdere tempo, vediamo cosa fare quando iMessage non si sincronizza sul tuo MacBook.

Prima di tutto, assicurati che il tuo Mac abbia una connessione Internet attiva che funzioni in modo coerente. Questo è importante. Se lo desideri, prova a riavviare il Mac prima di implementare una delle seguenti soluzioni. In alternativa, vai ai metodi seguenti e riavvia il Mac solo se nessuna delle cinque (5) correzioni per la risoluzione dei problemi in questa guida ripristina la sincronizzazione di iMessage sul tuo Mac.

1. Controlla gli indirizzi iMessage

Esegui la configurazione di iMessage su entrambi i dispositivi e verifica che siano configurati per inviare e ricevere messaggi agli stessi indirizzi.

Passo 1: Vai su Impostazioni e seleziona Messaggi.

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Passo 2: Tocca “Invia e ricevi”.

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Passaggio 3: Annota gli indirizzi abilitati per iMessage sul tuo iPhone.

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Ora, vai alle impostazioni di iMessage del tuo Mac per confermare se hai lo stesso indirizzo abilitato.

Passaggio 4: Avvia l’app Messaggi sul tuo Mac e tocca Messaggi nell’angolo in alto a sinistra della barra dei menu.

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Passaggio 5: Quindi seleziona Preferenze.

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Passaggio 6: Vai alla sezione iMessage.

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Passaggio 7: Assicurati che l’indirizzo o gli indirizzi iMessage attivi o il numero sul tuo iPhone (nel passaggio 3) siano selezionati anche nel menu delle impostazioni di iMessage del tuo Mac.

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2. Abilita iMessage in iCloud

Potresti anche riscontrare problemi di sincronizzazione dei messaggi sui tuoi dispositivi se iMessage non si sincronizza con il tuo account iCloud. Prova a riconfigurare le impostazioni iCloud dei tuoi dispositivi per includere iMessage e vedi se questo aiuta.

Passo 1: Avvia il menu Impostazioni e tocca il nome del tuo account ID Apple.

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Passo 2: Quindi seleziona iCloud.

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Passaggio 3: Infine, attiva Messaggi.

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Continua con il passaggio 4 per fare lo stesso sul tuo MacBook.

Passaggio 4: Avvia l’app Messaggi e tocca Messaggi sulla barra dei menu.

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Passaggio 5: Seleziona Preferenze dal menu contestuale.

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Passaggio 6: Vai alla scheda iMessage e seleziona l’opzione “Abilita i messaggi in iCloud”.

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Se questa opzione è già abilitata, fai clic sul pulsante Sincronizza ora per recuperare i messaggi dai tuoi dispositivi ID Apple su MacBook.

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Dovresti vedere un messaggio nell’angolo in basso a sinistra dell’app Messaggi che ti informa che i messaggi vengono scaricati da iCloud.

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Attendi il completamento di questo processo e controlla se i messaggi del tuo iPhone o iPad vengono visualizzati sul Mac.

3. Verificare le impostazioni della data del dispositivo

Su iOS e macOS, il corretto funzionamento di alcune applicazioni e funzioni dipende dalla correttezza delle impostazioni di “Data e ora” del tuo dispositivo. Ad esempio, potresti non essere in grado di installare un’app dall’App Store se la data e l’ora sul tuo iPhone, iPad o MacBook sono sbagliate. Ciò potrebbe anche influire sulla sincronizzazione di chiamate e messaggi tra i dispositivi ID Apple.

Assicurati che sia il tuo iPhone / iPad che il tuo MacBook siano impostati per aggiornare automaticamente le impostazioni di “Data e ora”. È inoltre necessario assicurarsi che entrambi siano impostati sul fuso orario e sulla posizione corretti. Ecco come farlo.

Controlla la data e l’ora su iPhone / iPad

Passo 1: Avvia il menu delle impostazioni dell’iPhone e tocca Generale.

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Passo 2: Seleziona “Data e ora”.

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Passaggio 3: Abilita l’opzione Imposta automaticamente.

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Controlla data e ora su Mac

Passo 1: Avvia le Preferenze di Sistema e seleziona “Data e ora”.

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Passo 2: Tocca l’icona del lucchetto nell’angolo inferiore sinistro del menu per modificare le impostazioni di “Data e ora” del tuo Mac.

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Ti verrà chiesto di inserire la password del tuo Mac o di autenticarti utilizzando Touch ID.

Passaggio 3: Seleziona la casella “Imposta data e ora automaticamente”.

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Passaggio 4: Successivamente, vai alla scheda Fuso orario e seleziona la casella “Imposta fuso orario automaticamente utilizzando la posizione corrente”.

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4. Riattiva iMessage

Se iMessage non si sincronizza ancora con il tuo Mac, prova a disabilitare il servizio di messaggistica sui tuoi dispositivi ID Apple.

Riattiva iMessage su iPhone / iPad

Passo 1: Apri Impostazioni e seleziona Messaggi.

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Passo 2: Disattiva iMessage.

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Passaggio 3: Attendi circa un minuto e riaccendilo.

Attendi l’attivazione di iMessage. Quando hai finito, dovresti ricevere un messaggio sul tuo MacBook che ti informa che il tuo numero viene ora utilizzato per iMessage su un nuovo dispositivo (iPhone o iPad).

Nota: Il tuo operatore di rete potrebbe farti pagare per (ri) attivare iMessage sul tuo iPhone o iPad.

Riattiva iMessage su Mac

Passo 1: Apri l’app Messaggi e fai clic su Messaggi sulla barra dei menu.

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Passo 2: Seleziona Preferenze.

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Passaggio 3: Vai alla scheda iMessage e fai clic sul pulsante Esci.

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Passaggio 4: Fai clic su Esci nel messaggio e iMessage si disconnetterà immediatamente sul tuo Mac.

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Passaggio 5: Per riattivare iMessage, inserisci le credenziali del tuo ID Apple nella casella fornita e fai clic su Avanti.

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Nota: La disabilitazione di iMessage non cancellerà la cronologia chat oi file multimediali.

5. Aggiorna macOS

Da quello che sappiamo, questo problema potrebbe anche essere causato da un bug presente nella versione del sistema operativo del tuo MacBook. Scarica e installa l’ultimo macOS sul tuo dispositivo e controlla se questo ripristina iMessage alla normalità. Per aggiornare il tuo Mac, vai su Preferenze di Sistema> Aggiornamento software e fai clic sul pulsante Aggiorna ora.

Non perdere i messaggi

Come accennato nel paragrafo introduttivo, riavviare il Mac potrebbe aiutare. Quindi, fallo se iMessage non si sincronizza ancora con il tuo dispositivo. E se ciò non produce un risultato positivo, esci dall’ID Apple dal tuo Mac e accedi di nuovo. Lascia un commento qui sotto se hai commenti o hai bisogno di ulteriore aiuto.